Palermo-Brescia, Serie B (venerdì)

I pronostici sulle partite di calcio della Serie B
I pronostici sulle partite di calcio della Serie B, il campionato italiano di calcio di seconda divisione

Palermo-Brescia è la prima partita della quinta giornata del girone di ritorno di Serie B nonché la più attesa e importante, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e in streaming su Rai Play.

PALERMO – BRESCIA | venerdì ore 21:00

I calciatori del Palermo nell’ultimo turno hanno risposto sul campo alla contestazione dei tifosi e hanno vinto alla grande a Perugia ridando slancio alla corsa verso la Serie A. Una dimostrazione di attaccamento alla maglia e di professionalità, perché la situazione societaria è tutt’altro che facile: si devono trovare al più presto 3.5 milioni di euro per adempiere alle imminenti scadenze altrimenti scatteranno le prime penalizzazioni in classifica. Penalizzazioni che potrebbero pesare tantissimo nella corsa alla promozione diretta in Serie A a cui partecipa anche il Brescia, prossima avversaria al “Barbera”. Il Brescia occupa attualmente il primo posto 42 punti ottenuti con 11 vittorie, 9 pareggi e 2 sconfitte, mentre il Palermo è a quota 41 punti, frutto di 11 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte.

Sarà una partita aperta tra due squadre che prediligono un calcio offensivo: il Palermo pur ancora privo del suo fromboliere Nestorovski rimasto fermo a quota sei gol a causa di un infortunio, gioca con Falletti, Trajkovski e Puscas, mentre il Brescia ha un regista di categoria superiore come il giovane Tonali e una coppia d’attacco esplosiva formata da Torregrossa e da Donnarumma che ha ben 21 gol segnati su 19 presenze.

Il pronostico

Il Brescia ha sia segnato che subito gol in otto delle ultime nove partite giocate, e anche in questo confronto diretto per la serie A contro il Palermo i gol non dovrebbero mancare. Il pareggio è un risultato da non escludere, visto che al momento le due squadre hanno un vantaggio tutto sommato soddisfacente sulle inseguitrici, la prima delle quali è il Benevento a quota 36.

Come vedere Palermo-Brescia in diretta TV o in streaming

Palermo-Brescia si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia. L’esclusiva non riguarda soltanto gli anticipi del venerdì, che verranno trasmessi in chiaro dalla Rai. Questa partita sarà visibile su Rai Sport e anche in streaming su internet con Rai Play.

Le probabili formazioni di Palermo-Brescia

PALERMO (4-3-2-1): Brignoli; Rispoli, Szyminski, Bellusci, Salvi; Haas, Jajalo, Aleesami; Falletti, Trajkovski; Puscas.
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Cistana, Martella; Ndoj, Tonali, Bisoli; Spalek; Torregrossa, Donnarumma.

PROBABILE RISULTATO: 1-1