Nîmes Olympique-Dijon e Lione-Guingamp, Ligue 1 (venerdì)

Nîmes Olympique-Dijon e Lione-Guingamp sono gli anticipi della venticinquesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

NIMES OLYMPIQUE – DIJON | venerdì ore 19:00

Il Dijon è in una situazione delicata: ha perso tre dei quattro incontri più recenti disputati in campionato e, in particolare, gli ultimi due. Pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere in Ligue 2, si avvicina con poca fiducia alla sfida in programma allo Stade des Costières.

Il Nîmes Olympique si trova tranquillamente a metà classifica e può continuare a mettere in mostra un calcio spregiudicato, sul quale è abituato a puntare ormai da tempo. Domenica scorsa, sul campo del Nantes, ha fornito una nuova dimostrazione delle proprie abilità realizzative: dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio di due gol, è stato capace di segnare addirittura quattro reti nella ripresa e ha ribaltato la situazione in modo clamoroso.

In questo fine settimana, la formazione guidata in panchina da Bernard Blaquart appare intenzionata ad attaccare soprattutto sulla propria fascia sinistra, nel tentativo di sfruttare le assenze con cui il Dijon deve attualmente fare i conti in quella zona del campo. Antoine Kombouaré, infatti, è privo di due terzini destri su tre: Fouad Chafik è costretto a fare gli straordinari, visti gli infortuni di Mickaël Alphonse e Valentin Rosier.

Il pronostico

Il Nîmes Olympique potrebbe conquistare almeno un punto e segnare.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Dijon

NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Bernardoni; Alakouch, Briancon, Landre, Maouassa; Bouanga, Ferri, Savanier, Bobichon; Alioui, Guillaume.
DIJON (4-3-3): Allain; Chafik, Aguerd, Lautoa, Haddadi; Amalfitano, Abeid, Marié; Kwon, Tavares, Saïd.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

LIONE – GUINGAMP | venerdì ore 20:45

Martedì prossimo, il Lione ospiterà il Barcellona in un match molto atteso, valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Nel frattempo, è pronto a ricevere il Guingamp, che è ultimo in Ligue 1, sta rischiando sempre più seriamente di retrocedere nella seconda serie del calcio francese e non sembra poter rappresentare un ostacolo complicatissimo.

La squadra allenata da Bruno Génésio tenterà verosimilmente di archiviare la pratica nel primo tempo, per poi risparmiare energie preziose in vista del sopracitato impegno europeo.

Essendo molto più abili in fase di possesso palla che a livello difensivo, i padroni di casa potrebbero giocare su ritmi elevati già nei minuti iniziali e rendersi pericolosi in tante circostanze, ma anche concedere qualche buona opportunità: soprattutto nella seconda parte del match, durante la quale dovrebbero essere più distratti, correranno il pericolo di non coprire gli spazi in maniera adeguata.

Il pronostico

È probabile che il Lione arrivi all’intervallo in vantaggio, ottenga una vittoria e segni il maggior numero dei propri gol nel primo tempo. Il Guingamp ha buone possibilità di realizzare almeno una rete nella ripresa.

Le probabili formazioni di Lione-Guingamp

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Mendy; Aouar, Ndombélé; Traoré, N. Fekir, Depay; Dembélé.
GUINGAMP (4-2-3-1): Caillard; Traoré, Sorbon, Eboa Eboa, Rebocho; Deaux, Ndong; Coco, Benezet, Thuram; Roux.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy