Augsburg-Bayern Monaco, Bundesliga (venerdì)

Augsburg-Bayern Monaco è la prima partita della ventiduesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

AUGSBURG – BAYERN MONACO | venerdì ore 20:30

La netta vittoria sul Mainz, l’unica ottenuta nelle ultime dodici giornate di Bundesliga, non ha trovato riscontri nel turno successivo quando l’Augsburg è stato preso a pallate con il risultato di 4-0 dal Werder Brema. Come se non bastasse, l’Augsburg dovrà giocare ora contro il Bayern Monaco lanciato alla rincorsa del Borussia Dortmund, e lo dovrà fare senza un numero altissimo di calciatori infortunati o squalificati. Baier, Framberger, Gouweleeuw, Luthe, Schieber, Hahn, Koo e Moravek non saranno della partita così come il fromboliere Finnbogaso che ha segnato più di un terzo dei gol complessivi dell’Augsburg in Bundesliga.

Per il Bayern Monaco questa è un’occasione da non perdere per aprire la ventiduesima giornata di Bundesliga con una vittoria e accorciare ancora sul Borussia Dortmund mettendogli addosso ancora maggiore pressione dopo i recenti risultati negativi: l’eliminazione dalla Dfb Pokal, il pareggio subito in rimonta con l’Hoffenheim e il netto 3-0 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

A proposito di Champions League, il Bayern Monaco la prossima settimana giocherà una partita molto attesa contro il Liverpool, ma non potrà permettersi distrazioni e ha comunque una rosa in grado di battere l’Augsburg anche attingendo alle seconde linee. Il portiere Neuer potrebbe restare ancora a riposo, in avanti potrebbero essere impiegati Coman e Gnabry con Muller e Ribery preservati in vista del Liverpool.

Il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria e ancora una volta potrebbe risultare decisivo Lewandowsky che all’Augsburg ha già segnato diciotto gol nei tredici precedenti in cui l’ha affrontato.

Le probabili formazioni di Augsburg-Bayern Monaco

AUGSBURG (3-4-3): Kobel; Oxford, Danso, Stafylidis; Schmid, Gregoritsch, Khedira, Max; Richter, Cordova, Ji.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Süle, Boateng, Alaba; Thiago, Goretzka; Coman, James, Gnabry; Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy