Pronostici Championship 13 febbraio 2019

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Championship in programma mercoledì 13 febbraio 2019.

Non solo Champions League in questo mercoledì 13 febbraio, ci sono anche sette partite della Championship, l’equivalente inglese del nostro campionato di Serie B.

Una delle partite più divertenti tra quelle in programma dovrebbe essere Brentford-Aston Villa, in cui si sfidano due squadre che segnano gol con grande facilità ma che allo stesso tempo sono poco solide in difesa. Le ultime sei partite del Brentford sono tutte terminate con almeno tre gol complessivi, stesso discorso per sei delle ultime sette dell’Aston Villa. Anche Reading-Blackburn potrebbe essere una partita con gol: negli ultimi cinque precedenti ce ne sono stati sempre almeno tre a partita.

Il Derby County ha bisogno della vittoria per inserirsi nella zona playoff: in casa dell’Ipswich ultimo in classifica e ormai destinato alla retrocessione a meno di miracoli, i tre punti sono altamente probabili.

Il Leeds non sta attraversando un periodo molto brillante e nell’ultimo turno è stato fortunato a portare via un punto in casa del Middlesbrough pareggiando nei minuti di recupero. Per centrare la promozione diretta e mantenere il secondo posto attuale servirà fare di meglio in questo finale di stagione, a partire dalla partita contro lo Swansea. In sette delle ultime dieci partite giocate il Leeds ha sia segnato che subito gol, situazione che potrebbe riproporsi anche in questa occasione contro lo Swansea che però difficilmente riuscirà a evitare la sconfitta.

Due punti in più del Leeds li ha il Norwich primo in classifica e migliore attacco del campionato con 60 gol. In casa del Preston non sarà facile portare via i tre punti in una partita in cui statistiche alla mano tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Il Norwich è rimasto a secco di gol in una sola delle sue 18 trasferte stagionali in tutte le competizioni, mentre ben dodici delle quindici partite giocate in casa dal Preston hanno visto segnare entrambe le squadre.

Lo Sheffield United – che ha vinto le ultime quattro partite giocate in casa segnando nove gol nel parziale – punta ad accorciare l’attuale distanza di due punti dal secondo posto che vale la promozione diretta in Premier League. In casa contro il Middlesbrough non sarà però facile fare i tre punti vista la forza dell’avversaria che ha perso solo una volta nelle ultime undici trasferte.

Le vincenti

Derby County (in Ipswich Town-Derby County, Championship, ore 20:45)
Leeds United (in Leeds United-Swansea, Championship, ore 20:45)
Sheffield United (in Sheffield United-Middlesbrough, Championship, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Brentford-Aston Villa, Championship, ore 20:45
Leeds United-Swansea, Championship, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Saint Etienne-Racing Strasburgo, Ligue 1, ore 19:00
Brentford-Aston Villa, Championship, ore 20:45
Leeds United-Swansea, Championship, ore 20:45
Preston-Norwich City, Championship, ore 20:45
Reading-Blackburn, Championship, ore 21:00
Impostazioni privacy