Saint Etienne-Racing Strasburgo e Caen-Nantes, Ligue 1 (mercoledì)

Saint Etienne-Racing Strasburgo e Caen-Nantes sono due recuperi della ventitreesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SAINT ETIENNE – RACING STRASBURGO | mercoledì ore 19:00

Il Racing Strasburgo è uno dei club calcistici che hanno recentemente sorpreso di più. Thierry Laurey guida dalla panchina un ottimo gruppo, caratterizzato soprattutto dalla presenza di bravi attaccanti, capaci di mettere in crisi le difese avversarie e di segnare con continuità. Avendo una vocazione offensiva, però, questa squadra sta concedendo qualcosa in fase di non possesso: ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto in una delle ultime cinque partite ufficiali.

Il Saint Etienne rischierà di essere messo sotto pressione in alcuni tratti del match, ma dovrebbe anche avere la possibilità di rendersi spesso pericoloso. Jean-Louis Gasset si affiderà soprattutto alle giocate di Wahbi Khazri, che potrà tornare in campo, dopo aver saltato per squalifica la sfida di domenica scorsa contro il Rennes. Il tunisino – già autore di tredici gol in questa stagione, considerando tutte le competizioni – cercherà di mettersi in mostra per l’ennesima volta.

Il pronostico

Entrambe le formazioni potrebbero segnare.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Racing Strasburgo

SAINT ETIENNE (3-4-1-2): Ruffier; Perrin, Subotic, Kolodziejczak; Monnet-Paquet, M’Vila, Aït Bennasser, Gabriel Silva; Cabella; Khazri, Diony.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Koné, Mitrovic, Martinez; Aaneba, Sissoko, Prcic, Ndour; Thomasson; Mothiba, Ajorque.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

CAEN – NANTES | mercoledì ore 19:30

Un’atmosfera da brividi caratterizzerà questa partita, che metterà di fronte due squadre in cui Emiliano Sala ha giocato. Numerosi omaggi verranno tributati allo sfortunato attaccante argentino, recentemente morto a causa di un terribile incidente, avvenuto mentre era a bordo di un aereo da turismo insieme con il pilota David Ibbotson, tuttora disperso. Allo Stade Michel D’Ornano, insomma, le emozioni saranno fortissime.

Per quanto riguarda l’aspetto strettamente calcistico, si può ipotizzare che il match sarà equilibrato e non ricchissimo di reti. Il Caen arriva da quattro sconfitte consecutive in Ligue 1: già abituato a segnare poco, appare intenzionato a rischiare ancor meno del solito, nel tentativo di evitare un nuovo passo falso in un delicato scontro diretto per la salvezza, nel corso del quale anche il Nantes non dovrebbe concedere tantissimo allo spettacolo.

Il pronostico

I gol totali saranno probabilmente non più di due. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Caen-Nantes

CAEN (4-2-3-1): Samba; Guilbert, Gradit, Djiku, Armougom; Oniangué, Fajr; Beauvue, Khaoui, Ninga; Bammou.
NANTES (4-3-3): Tatarusanu; Fabio, Diego Carlos, Pallois, Lima; Rongier, Girotto, Touré; Waris, Coulibaly, Limbombe.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy