Roma-Porto, Champions League, in diretta streaming e in TV

Stasera alle 21:00 all’Olimpico si gioca Roma-Porto, una delle partite di andata degli ottavi di Champions League. È una partita visibile in diretta soltanto con Sky, in TV o in streaming (anche su NOW TV). La Roma ci arriva da quinta in classifica in Serie A e in un periodo di alti e bassi. Il Porto è primo nel campionato portoghese.

La Roma viene da una convincente vittoria in trasferta per 3-0 contro il Chievo e si trova in piena lotta per il quarto posto in classifica. Circa due settimane fa era stata eliminata piuttosto clamorosamente dalla Coppa Italia, perdendo 7-1 contro la Fiorentina. Quella eliminazione, insieme a una serie di prestazioni deludenti, aveva generato una certa sfiducia tra i media e gli addetti riguardo alle possibilità della squadra di Eusebio Di Francesco di ottenere buoni risultati in questa stagione o di replicare le memorabili prestazioni della scorsa edizione della Champions League.

Alcuni passaggi della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

Il Porto, allenato dall’ex calciatore della Lazio Sérgio Conceição, è una squadra molto solida e forte fisicamente, ed è al momento in testa alla classifica della Liga portoghese. Nella fase a gruppi della Champions League ha vinto cinque partite su sei e ha pareggiato soltanto la prima, quella in casa dello Schalke. In campionato ne ha perse soltanto due, ma non perde da oltre quattro mesi.

Come vedere Roma-Porto in TV e in streaming

Roma-Porto si giocherà stasera alle 21:00 allo stadio Olimpico a Roma, e si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport (252), canali a pagamento di Sky, che possiede i diritti per trasmettere la Champions League. La telecronaca della partita è affidata ai cronisti Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Su Sky Sport (251) sarà inoltre trasmessa alla stessa ora la Diretta Gol “Champions League”, il programma con i collegamenti dall’altro campo in cui si gioca in Champions League (Manchester United-Paris Saint Germain).

Per gli abbonati a Sky sarà possibile vedere Roma-Porto anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa all’abbonamento tradizionale si può vedere la partita in streaming acquistando un “ticket” per il pacchetto Sport di Sky su NOW TV (a partire da 6,99 euro per il ticket di 24 ore).

Le probabili formazioni di Roma-Porto

ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.
PORTO (4-3-3): Casillas; Éder Militão, Filipe, Pepe, Alex Telles; Danilo, Herrera, Óliver Torres; Otávio, Soares, Brahimi.

 

Impostazioni privacy