Fenerbahce-Zenit San Pietroburgo, Europa League (martedì)

Fenerbahce-Zenit San Pietroburgo è una partita valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

FENERBAHCE – ZENIT SAN PIETROBURGO | martedì ore 18:55

Alla vigilia di questa stagione, il Fenerbahce aveva deciso di puntare su Phillip Cocu, reduce da una buonissima esperienza sulla panchina del PSV Eindhoven. Il tecnico olandese, però, non è riuscito a esportare le proprie idee calcistiche con esiti positivi: la sua avventura in Turchia si è chiusa con un doloroso esonero, materializzatosi lo scorso 28 ottobre. Erwin Koeman ha garantito l’interim per un mese e mezzo, prima dell’arrivo di Ersun Yanal. La situazione è tuttora complicata per il club di Istanbul, che occupa soltanto la quattordicesima posizione della classifica della Super Lig.

Lo Zenit San Pietroburgo è in testa alla Russian Premier League, campionato attualmente fermo per la pausa invernale. La disabitudine alla competizione potrebbe creare qualche problema alla squadra allenata da Sergey Semak, destinata a calare con il passare dei minuti, ma meritevole di essere considerata leggermente favorita in vista del match in programma al Sukru Saracoglu, nel corso del quale cercherà di sfruttare le difficoltà dei padroni di casa.

Nelle ultime settimane, Semak ha perso Leandro Paredes, trasferitosi al Paris Saint Germain: Wilmar Barrios, però, può essere un adeguato sostituto del centrocampista argentino. Gli innesti di Yaroslav Rakytskyi in difesa e di Sardar Azmoun in attacco, inoltre, appaiono preziosi.

Il Fenerbahce, dotato di valide individualità offensive, dovrebbe quantomeno essere capace di rendersi pericoloso nel secondo tempo, quando lo Zenit rischierà di pagare la lunga inattività.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno buone possibilità di segnare: il Fenerbahce, in particolare, potrebbe riuscirci nel secondo tempo. Lo Zenit San Pietroburgo otterrà probabilmente almeno un pareggio.

Le probabili formazioni di Fenerbahce-Zenit San Pietroburgo

FENERBAHCE (4-3-3): Demirel; Isla, Neustadter, Skrtel, Kaldirim; Jailson, Topal, Arslan; Moses, Slimani, Ayew.
ZENIT SAN PIETROBURGO (4-4-2): Lunev; Anyukov, Rakytskyi, Neto, Nabiullin; Mak, Marchisio, Barrios, Driussi; Dzyuba, Azmoun.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy