Werder Brema-Augsburg e Fortuna Dusseldorf-Stoccarda, Bundesliga (domenica)

Werder Brema-Augsburg e Fortuna Dusseldorf-Stoccarda sono le due partite della ventunesima giornata di Bundesliga in programma domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

WERDER BREMA – AUGSBURG | domenica ore 15:30

Werder Brema e Augsburg si sono qualificate per i quarti di finale di Coppa di Germania. Se l’Augsburg ha fatto il suo battendo in trasferta una squadra di Zweite Liga, l’Holstein Kiel, il Werder Brema è riuscito in un’impresa non da poco eliminando in trasferta il Borussia Dortmund ai calci di rigore.

Galvanizzato per l’ottimo risultato ottenuto in Coppa di Germania, il Werder Brema proverà a confermarsi anche in campionato dove dopo un ottimo avvio di stagione ha totalizzato solo dieci punti nelle ultime dieci partite e per tornare in zona Europa League avrebbe bisogno di una nuova accelerata. L’Augsburg nell’ultimo turno ha messo fine a una serie di dieci partite senza vittorie battendo in modo netto il Mainz grazie a una tripletta di Finnbogason.

Il pronostico

Il Werder Brema è favorito per la vittoria in una partita in cui anche l’Augsburg potrebbe riuscire a segnare vista la qualità del suo attacco in cui c’è Finnbogason che ha segnato dieci gol su tredici partite.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Augsburg

WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Bargfrede, Klaassen; J. Eggestein, Kruse, Rashica.
AUGSBURG (4-4-1-1): Kobel; Schmid, Khedira, Danso, Stafylidis; Hahn, Moravek, Baier, Ji; Gregoritsch; Finnbogason.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

FORTUNA DUSSELDORF – STOCCARDA | domenica ore 18:00

Il Fortuna Dusseldorf grazie ai tredici punti conquistati nelle ultime sei giornate di campionato si è allontanato in modo deciso dalla zona retrocessione, ha ora 22 punti, ben 7 in più della terzultima posizione che costringe a giocare a fine stagione lo spareggio con la terza classificata della Zweite Liga. Questa partita sarà fondamentale in ottica salvezza: in caso di vittoria infatti il Fortuna Dusseldorf aumenterebbe a dieci i punti di distacco dalla zona pericolo, un margine rassicurante e facile da gestire da qui alla fine del campionato.

Lo Stoccarda dall’altra parte proprio non riesce a riprendersi e continua a subire gol a ripetizione. Nelle ultime cinque giornate ha fatto appena un punto, il deludente pareggio casalingo contro il Friburgo dello scorso turno, e ha sempre subito almeno due gol nel parziale. Nonostante il ritorno di Pavard dall’infortunio e l’acquisto di Kabak dal Galatasaray nel corso del calciomercato invernale, i miglioramenti stentano a intravedersi.

Il pronostico

Sarà una partita aperta: lo Stoccarda deve provare a vincerla per riaprire il discorso salvezza, e i gol non dovrebbero mancare anche perché si affrontano due delle peggiori difese del campionato.

Le probabili formazioni di Fortuna Dusseldorf-Stoccarda

FORTUNA DUSSELDORF (4-5-1): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Hoffmann, Gießelmann; Zimmer, Stöger, Morales, Fink, Usami; Hennings.
STOCCARDA (4-1-4-1): Zieler; Pavard, Baumgartl, Kempf, Insua; Ascacibar; Esswein, Gentner, Didavi, Zuber; Gonzalez.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy