Valencia-Real Sociedad, Liga spagnola (domenica)

Il Valencia e la Real Sociedad sono due tra le squadre spagnole più in forma: chi vince si porta in zona Europa League.

VALENCIA – REAL SOCIEDAD | domenica ore 16:15

Il Valencia di Marcelino viene da due pareggi per 2-2 che, considerando la qualità degli avversari, hanno rafforzato l’impressione di solidità data da tutta la squadra negli ultimi tempi. Al pareggio contro il Barcellona al Camp Nou, nel turno di campionato scorso, è seguito il pareggio al Benito Villamarín contro il Betis nell’andata della semifinale di Coppa del Re. Le partite hanno avuto andamento opposto: il Valencia era passato in vantaggio di due gol, a Barcellona, e ha invece recuperato due gol al Betis a Siviglia, giovedì.

Marcelino sta anche praticando con successo un parziale turnover in vista dei frequenti impegni delle prossime settimane. Giovedì prossimo il Valencia giocherà infatti l’andata dei sedicesimi di Europa League, a Glasgow contro il Celtic. Tra i giocatori che stanno fornendo buone prestazioni con costanza ci sono innanzitutto gli attaccanti Rodrigo Moreno (tre gol e un assist nelle ultime quattro partite) e Kevin Gameiro (due gol e un assist nelle ultime due, e senza nemmeno giocarle per intero). E sta giocando bene anche Denis Cheryshev, che finora non aveva giocato molto né convinto Marcelino più di tanto, anche a causa di un infortunio alla fine dell’anno scorso. A breve potrebbe tornare a disposizione anche l’esterno Gonçalo Guedes, assente da due mesi per una pubalgia.

La Real Sociedad viene dalla vittoria per 2-1 all’Anoeta nel derby basco contro l’Athletic Bilbao. Era una partita importante non soltanto per ragioni di rivalità storica ma perché entrambe si giocavano la possibilità di rientrare più attivamente nel giro di squadre che si giocano un posto in Europa League. La squadra allenata da Imanol Alguacil ha così raggiunto in classifica proprio il Valencia, con trenta punti. Nella trasferta al Mestalla mancherà ancora una volta il terzino sinistro Aritz Elustondo, per un infortunio a una caviglia in via di guarigione, e anche il centrocampista David Zurutuza, per un’infezione virale.

Come vedere Valencia-Real Sociedad in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Sono entrambe squadre in buona forma e ben attrezzate, ma per valore delle rose e per tendenza recente di vittorie al Mestalla il Valencia parte favorito.

Le probabili formazioni

VALENCIA (4-4-2): Neto; Wass, Gabriel Paulista, Garay, Gayá; Cheryshev, Parejo, Coquelin, Soler; Rodrigo Moreno, Gameiro.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Rulli; Theo Hernández, Raul Navas, Diego Llorente, Zaldúa; Illarramendi, Zubeldia, Merino; Oyarzabal, Januzaj, Willian José.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy