Sassuolo-Juventus, Serie A (domenica)

Sassuolo-Juventus è la partita di questa domenica di Serie A che si giocherà alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

SASSUOLO – JUVENTUS | domenica ore 18:00

La Juventus è incappata nel primo periodo difficile di questa stagione, e il problema è che è arrivato in prossimità della partita di andata degli ottavi di finale di Champions League in cui affronterà il temibile Atletico Madrid. L’obiettivo principale di questa stagione è la vittoria della Champions League, lo Scudetto a meno di crolli clamorosi è già in tasca. Per arrivare però con fiducia proprio alla partita contro l’Atletico Madrid sarebbe importante ritrovare fiducia e risultati, fermo restando che saranno fondamentali i recuperi di alcuni calciatori attualmente assenti per infortunio.

Anche contro il Sassuolo la Juventus sarà priva in difesa di Barzagli, Bonucci e Chiellini: l’emergenza si è fatta sentire ancora di più per il non perfetto tempismo della cessione di Benatia, che avrebbe coperto il buco attuale. Al posto del difensore marocchino è stato ingaggiato Caceres che difficilmente potrà assicurare il suo stesso rendimento. I tre gol presi dal Parma, arrivati dopo i tre subiti dall’Atalanta e costati l’eliminazione dalla Coppa Italia, hanno confermato gli attuali problemi difensivi della Juventus che il Sassuolo proverà a sfruttare.

Il Sassuolo ha un gioco offensivo valido che potrebbe mettere a nudo gli attuali limiti della Juventus, ma allo stesso tempo non sembra avere quella giusta cattiveria agonistica e quell’ostruzionismo che sarebbe indispensabile per fare risultato contro i bianconeri.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Sassuolo De Zerbi è sempre privo di Marlon in difesa, motivo per cui al fianco dell’adattato Peluso ci sarà uno tra Magnani e Ferrari. In ogni caso una coppia centrale che non sembra in grado di reggere l’urto dell’attacco della Juventus. A centrocampo non giocherà per squalifica un calciatore molto importante per il dinamismo che offre in fase di non possesso palla e cioè Duncan. Non è al meglio Sensi che scenderà comunque in campo con Bourabia e Locatelli. L’attacco rimasto orfano di Boateng ceduto al Barcellona nel corso del calciomercato invernale, sarà formato da Berardi, Babacar e Djuricic.

Dall’altra parte l’allenatore della Juventus Allegri rilancerà Dybala titolare così come riprenderà il suo posto in porta Szczesny al posto di Perin. Confermata la difesa di emergenza formata da Rugani e Caceres anche perché alternative non ce ne sono a meno di provare De Sciglio centrale, ruolo in cui ha fatto male contro l’Atalanta in Coppa Italia. A centrocampo dovrebbero giocare Bentancur, Pjanic e Matuidi mentre sulle fasce ci saranno Cancelo ed Alex Sandro. A completare l’attacco privo di Douglas Costa saranno Cristiano Ronaldo e Mandzukic.

Il pronostico

Il Sassuolo gioca bene in attacco e potrebbe approfittare dei problemi difensivi della Juventus per fare un gol. Allo stesso tempo però la squadra allenata da De Zerbi è poco solida dietro e la Juventus dovrebbe segnare più gol puntando sui terzini offensivi Cancelo e Alex Sandro e sui tre attaccante Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo. La Juventus dovrebbe vincere una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy