Nizza-Lione, Ligue 1 (domenica)

Nizza-Lione è una partita della ventiquattresima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

NIZZA – LIONE | domenica ore 21:00

Il Lione si sta scatenando: tra Ligue 1 e Coupe de France, arriva da cinque vittorie consecutive e, più in generale, da sette risultati utili di fila. Si tratta di un’importante serie positiva, che dovrebbe proseguire in questo weekend, durante il quale la squadra allenata da Bruno Génésio affronterà una formazione attualmente poco brillante.

Oltre a essere reduce da una brutta sconfitta subita sul campo del Lille, il Nizza è penalizzato da numerose assenze: Danilo, Youcef Atal, Jean-Victor Makengo, Ihsan Sacko, Mickaël Le Bihan, Gautier Lloris e Yoan Cardinale non sono in condizioni fisiche ottimali, mentre Pierre Lees-Melou è squalificato.

All’Allianz Riviera, i padroni di casa faticheranno a contrastare i propri avversari, recentemente trascinati soprattutto da Moussa Dembélé. Dopo essere stato determinante entrando dalla panchina contro Tolosa e Saint Etienne, l’ex attaccante del Celtic Glasgow ha scalato le gerarchie, è stato titolare per quattro volte di seguito ed è rimasto senza gol all’attivo soltanto in una circostanza: riassumendo, è a quota cinque reti segnate nelle ultime sei partite ufficiali.

Il pronostico

È probabile che il Lione conquisti almeno un punto e segni. Dembélé potrebbe entrare nel tabellino dei marcatori.

Le probabili formazioni di Nizza-Lione

NIZZA (3-5-2): Benitez; Hérelle, Dante, Sarr; Jallet, Walter, Tameze, Cyprien, Burner; Ganago, Saint-Maximin.
LIONE (3-4-1-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Ndombélé, Aouar, Mendy; N. Fekir; Depay, Dembélé.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy