Fortuna Sittard-Excelsior, Groningen-Vitesse e Utrecht-PSV Eindhoven, Eredivisie (domenica)

Fortuna Sittard-Excelsior, Groningen-Vitesse e Utrecht-PSV Eindhoven sono tre partite della ventunesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

FORTUNA SITTARD – EXCELSIOR | domenica ore 12:15

Questa partita si preannuncia spettacolare, perché metterà di fronte due squadre che hanno enormi problemi in fase di non possesso palla.

Durante la recente sessione invernale di mercato, il Fortuna Sittard ha deciso di ingaggiare Anthony Syhre per ovviare all’infortunio di Wessel Dammers, ventitreenne difensore centrale olandese, che non gioca dallo scorso 22 dicembre. Pochi giorni fa, però, anche il nuovo acquisto ha accusato guai fisici. Inoltre, René Eijer è alle prese con la squalifica del terzino destro Clint Essers, espulso contro il PSV Eindhoven.

Negli ultimi undici incontri, l’Excelsior ha incassato addirittura trentacinque gol. Più in generale, le reti finora subite nell’Eredivisie 2018-2019 dal club allenato da Adrie Poldervaart sono quarantanove.

Il pronostico

È probabile che entrambe le formazioni segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Fortuna Sittard-Excelsior

FORTUNA SITTARD (4-4-2): Coselev; Ciranni, Rodriguez, Ninaj, Ospitalieri; Semedo, El Messaoudi, Smeets, Diemers; Stokkers, Novakovich.
EXCELSIOR (4-2-3-1): Damen; Horemans, Mattheij, Oude Kotte, Burnet; Schouten, Koolwijk; Edwards, Messaoud, Bruins; Eckert.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

GRONINGEN – VITESSE | domenica ore 14:30

Il Groningen è stato recentemente molto attivo sul mercato: si è assicurato le prestazioni di Kaj Sierhuis, Iliass Bel Hassani, Thomas Bruns, Ko Itakura, Mo El Hankouri e Paul Gladon. Grazie a questi preziosi arrivi, la squadra guidata in panchina da Danny Buijs dovrebbe quantomeno evitare di finire nella seconda serie del calcio olandese, dopo aver iniziato l’attuale edizione dell’Eredivisie con obiettivi decisamente più importanti.

La Vitesse – uscita vittoriosa soltanto da una delle ultime sette trasferte di campionato – faticherà a imporsi a domicilio nei confronti di Mike Te Wierik e compagni, apparsi in netta crescita nelle scorse settimane.

Dopo la sosta osservata tra la fine del 2018 e i primi giorni del 2019, il Groningen ha disputato tre partite e si è sempre ben comportato: ha saputo battere l’Heracles e il Willem II, nonché impensierire il fortissimo PSV Eindhoven, contro cui ha incassato un’onorevole sconfitta per 2-1.

Il pronostico

La Vitesse non dovrebbe ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Groningen-Vitesse

GRONINGEN (4-4-2): Padt; Van de Looi, Te Wierik, Chabot, Handwerker; Bel Hassani, Reis, Bruns, Warmerdam; Sierhuis, Gladon.
VITESSE (4-2-3-1): Eduardo; Karavaev, Van der Werff, Clarke-Salter, Clark; Bero, Serero; Odegaard, Ali, Foor; Darfalou.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

UTRECHT – PSV EINDHOVEN | domenica ore 16:45

Il PSV è primo in Eredivisie e arriva da una vittoria per 5-0 sul Fortuna Sittard, messo in seria difficoltà soprattutto da Luuk De Jong, che è stato capace di firmare una tripletta e di consolidare la propria leadership nella classifica marcatori di questa edizione del massimo campionato olandese, durante la quale ha già segnato diciotto gol.

L’Utrecht sta attraversando un periodo complicatissimo: è reduce da cinque sconfitte consecutive in incontri ufficiali. Domenica scorsa, in particolare, non è riuscito a difendere un vantaggio di due reti contro il PEC Zwolle e ha anche chiuso in nove uomini, a causa delle espulsioni di Riechedly Bazoer e Urby Emanuelson, squalificati rispettivamente per tre e due partite.

Le sopracitate assenze si preannunciano pesanti per i padroni di casa, le cui possibilità di limitare i danni di fronte alla capolista non appaiono elevate.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il PSV Eindhoven vinca e realizzi più di un gol.

Le probabili formazioni di Utrecht-PSV Eindhoven

UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Van der Maarel, Bergstrom, Janssen, Gavory; Klaiber, Van Overeem, Gustafson; Van de Streek; Venema, Kerk.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Rosario, Pereiro, Hendrix; Gakpo, De Jong, Malen.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy