PSG-Bordeaux, Amiens-Caen e Racing Strasburgo-Angers, Ligue 1 (sabato)

PSG-Bordeaux, Amiens-Caen e Racing Strasburgo-Angers sono tre partite della ventiquattresima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PSG – BORDEAUX | sabato ore 17:00

Martedì prossimo, a Old Trafford, il Paris Saint Germain sfiderà il Manchester United in un interessantissimo match d’andata degli ottavi di Champions. Sarà un appuntamento fondamentale per il club della capitale francese, che ambisce a compiere finalmente un salto di qualità in campo internazionale e potrebbe essere un po’ distratto in questo weekend: con il passare dei minuti, la concentrazione dei calciatori a disposizione di Thomas Tuchel rischierà di diminuire.

Il PSG, comunque, appare favorito nei confronti del Bordeaux, turbato dal caso legato a Yann Karamoh: il calciatore nativo di Abidjan – arrivato in prestito dall’Inter nella scorsa estate – è stato messo fuori rosa, a causa di alcuni comportamenti poco professionali.

Al Parco dei Principi, Benoît Costil e compagni faticheranno a ottenere un risultato positivo, ma riusciranno verosimilmente a rendersi pericolosi nella seconda parte del match, approfittando di eventuali disattenzioni dei padroni di casa.

Il pronostico

È probabile che il Paris Saint Germain arrivi all’intervallo già in vantaggio, ottenga una vittoria e segni il maggior numero dei propri gol nel primo tempo. Il Bordeaux dovrebbe realizzare almeno una rete nella ripresa.

Le probabili formazioni di PSG-Bordeaux

PSG (4-3-3): Buffon; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Dani Alves, Paredes, Nkunku; Mbappé, Cavani, Di Maria.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Palencia, Koundé, Pablo, Poundjé; Plasil, Otavio, Sankharé; De Préville, Cornelius, Kamano.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

AMIENS – CAEN | sabato ore 20:00

Sfida delicatissima per gli equilibri nelle zone basse della classifica di Ligue 1. Entrambe le squadre, infatti, sono a quota diciotto punti. Il Caen deve recuperare una partita, peraltro non semplice: quella casalinga contro il Nantes, reduce da buoni risultati.

Sul campo dell’Amiens, club che avrebbe dovuto sfruttare la recente sessione invernale di mercato in modo migliore di quanto abbia fatto, la formazione allenata in panchina da Fabien Mercadal potrebbe essere protagonista di un avvio brillante. Poi, però, correrà il pericolo di accusare un po’ di stanchezza, essendo reduce da un duro impegno infrasettimanale in Coupe de France, dal quale è uscita vittoriosa solo ai calci di rigore contro il Bastia.

Mercadal non dispone di una rosa ampia, perciò non avrà l’opportunità di effettuare grandi rotazioni. Nel complesso, però, il match in programma allo Stade de la Licorne si preannuncia equilibrato, perché metterà di fronte due formazioni sostanzialmente di pari livello, le cui difficoltà maggiori emergono in fase di possesso palla: proprio questi problemi realizzativi, uniti alla pesantezza della posta in palio, inducono a pensare che lo spettacolo non sarà elevato.

Il pronostico

Il Caen potrebbe chiudere con un risultato positivo il primo tempo, ma presumibilmente calerà nella ripresa. Riassumendo, ci sono buone possibilità che questo incontro termini con un pareggio. I gol totali saranno verosimilmente meno di tre.

Le probabili formazioni di Amiens-Caen

AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; El Hajjam, Gouano, Dibassy, Lefort; Blin, Monconduit; Traoré, Ghoddos, Mendoza; Konaté.
CAEN (4-2-3-1): Samba; Guilbert, Baysse, Djiku, Mbengue; Diomandé, Sankoh; Beauvue, Fajr, Ninga; Bammou.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

RACING STRASBURGO – ANGERS | sabato ore 20:00

Il Racing Strasburgo sta disputando una stagione meravigliosa: partito con il semplice obiettivo di provare a evitare la retrocessione, è riuscito a sorprendere tutti e a insediarsi nelle zone alte della classifica del massimo campionato francese. Inoltre, si è qualificato per la finale della Coupe de la Ligue, che disputerà il prossimo 30 marzo contro il Guingamp.

La formazione guidata in panchina da Thierry Laurey ha enorme fiducia, è circondata da tanto entusiasmo e riesce a mettere in difficoltà quasi tutti i propri avversari. Ha perso appena uno degli ultimi nove incontri ufficiali: quello disputato in Coupe de France sul campo del fortissimo Paris Saint Germain.

L’Angers è pienamente coinvolto nella lotta per la salvezza e non vince in trasferta addirittura dallo scorso 25 settembre, giorno in cui ha battuto il Monaco per 1-0. Viste le premesse, sembra avere poche possibilità di ottenere un successo allo Stade de la Meinau.

Il pronostico

Il Racing Strasburgo dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Angers

RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Koné, Mitrovic, Martinez; Lala, Sissoko, Fofana, Caci; Thomasson; Mothiba, Ajorque.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Bamba, Traoré, Thomas, Manceau; N’Doye, Santamaria, Mangani; Reine-Adélaïde, Bahoken, Fulgini.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy