Fulham-Manchester United, Premier League (sabato)

Fulham-Manchester United è l’anticipo delle 13.30 di sabato della ventiseiesima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

FULHAM – MANCHESTER UNITED | sabato ore 13:30

L’arrivo di Ranieri come nuovo allenatore non è servito a migliorare il rendimento del Fulham, che pur avendo vinto l’ultima volta che ha giocato in casa ha perso cinque volte nelle ultime sei partite ufficiali. Il cambio di allenatore ha portato risultati ben migliori nel caso del Manchester United, che da quando ha sostituito Mourinho con Solskjaer ha vinto nove partite su dieci, pareggiando l’altra.

Il Manchester United nonostante tutte queste vittorie è ancora fuori dalla zona Champions League e si appresta ora a iniziare una lunga serie di partite molto difficili inclusi gli ottavi di finale di Champions League contro il Psg in programma martedì prossimo. La buona notizia sta nel fatto che i calciatori hanno ritrovato entusiasmo e lo spogliatoio si è ricompattato una volta eliminato il “capro espiatorio” Mourinho. Solskjaer ha poi a disposizione una rosa molto lunga perché l’emergenza infortuni è ormai terminata: al momento restano indisponibili soltanto Rojo e Smalling.

Il Fulham non potrà schierare Timothy Fosu-Mensah perché in prestito proprio dal Manchester United, mentre gli ultimi arrivati Lazar Markovic e Havard Nordtveit potrebbero trovare spazio nel corso della partita. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Vietto, Cairney e Babel in appoggio a Mitrovic. Dall’altra parte Solskjaer potrebbe fare turn over in attacco dove c’è grande abbondanza: Lukaku e Martial potrebbero giocare dall’inizio con Rashford e Alexis Sanchez in panchina.

Il pronostico

Il Fulham ha la peggiore difesa della Premier League e proprio non riesce a migliorare sotto questo profilo: nelle ultime cinque partite ha sempre subito almeno due gol e la serie potrebbe proseguire contro il Manchester United che non intende fermarsi sul più bello: la rimonta è appena iniziata.

Le probabili formazioni

FULHAM (4-2-3-1): Rico; Christie, Odoi, Le Marchand, Bryan; Chambers, Seri; Vietto, Cairney, Babel; Mitrovic.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Young, Lindelof, Bailly, Shaw; Pogba, Matic, Herrera; Lingard, Lukaku, Martial.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy