Borussia Moenchengladbach-Hertha, Friburgo-Wolfsburg e Hannover-Norimberga, Bundesliga (sabato)

Borussia Moenchengladbach-Hertha, Friburgo-Wolfsburg e Hannover-Norimberga sono le altre tre partite della quarta giornata del girone di ritorno di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Nell’ultimo turno di Bundesliga il Borussia Moenchengladbach ha ottenuto una bella e importante vittoria sul campo dello Schalke 04 che ha permesso alla squadra allenata da Hecking di riagganciare in classifica il Bayern Monaco e di accorciare sul Borussia Dortmund ora distante sette punti. Il Borussia Moenchengladbach è teoricamente in corsa per la vittoria del campionato ma già qualificarsi in Champions League sarebbe un traguardo molto importante.

Il ritorno di Thorgan Hazard è stato molto importante visti i due assist confezionati nella vittoria per due a zero sullo Schalke 04. Il nazionale belga sarà titolare anche in questa partita contro l’Hertha Berlino che ha perso la sua imbattibilità nel 2019 perdendo nello scorso turno in casa contro il Wolfsburg. Il morale non sarà dei più alti anche per via dell’eliminazione dagli ottavi di finale di Coppa di Germania, arrivata ai tempi supplementari contro il Bayern Monaco.

Il pronostico

La stanchezza per la Dfb Pokal e l’assenza per squalifica di Lazaro sono due motivi in più per credere nella vittoria del Borussia Moenchengladbach, che finora ha vinto tutte le partite giocate nel suo stadio in Bundesliga.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Hertha

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (3-4-3): Sommer; Lang, Ginter, Elvedi, Wendt; Neuhaus, Strobl, Hofmann; Hazard, Stindl, Plea.
HERTHA BERLINO (3-4-1-2): Jarstein; Stark, Lustenberger, Rekik; Pekarik, Grujic, Maier, Plattenhardt; Duda; Ibisevic, Selke

PROBABILE RISULTATO: 2-0

FRIBURGO – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il Friburgo nell’ultimo turno grazie a un gol di Niederlechner nei minuti di recupero ha ottenuto un pareggio molto prezioso in chiave salvezza contro lo Stoccarda, mantenendo a debita distanza una diretta concorrente, attualmente terzultima, nella lotta per evitare la retrocessione. Ora però il Friburgo dovrà provare a sfruttare l’occasione che gli si presenta e cioè giocare in casa contro una squadra, il Wolfsburg, che in settimana ha giocato in trasferta in Coppa di Germania, perdendo mercoledì contro il Lipsia. La squadra allenata da Labbadia potrebbe accusare un po’ più di stanchezza, mentre il Friburgo ha avuto tutta la settimana per preparare la partita nel migliore dei modi.

Se è vero che il Wolfsburg sesto in classifica ha una squadra sulla carta più attrezzata, il Friburgo in casa negli ultimi anni ha spesso centrato ottimi risultati, e anche in questa stagione è stato ad esempio capace di battere Borussia Moenchengladbach e Lipsia.

Il pronostico

Il Friburgo potrebbe riuscire ad approfittare della stanchezza del Wolfsburg e centrare un risultato positivo, sempre importante in chiave salvezza. Sarà però complicato andare oltre il pareggio contro una squadra che in trasferta ha il terzo migliore rendimento in assoluto della Bundesliga.

Le probabili formazioni di Friburgo-Wolfsburg

FRIBURGO (3-4-3): Schwolow; Lienhart, Koch, Heintz; Kübler, Haberer, Gondorf, Günter; Höler, Petersen, Grifo.
WOLFSBURG (4-5-1): Casteels; Verhaegh, Knoche, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Arnold, Rexhbecaj; Malli; Steffen, Weghorst.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

HANNOVER – NORIMBERGA | sabato ore 15:30

Hannover-Norimberga è lo scontro diretto tra due squadre in gravi difficoltà, attualmente principali candidate alla retrocessione a fine stagione. Nell’ultimo turno il Norimberga è riuscito quando meno a pareggiare e ha così ora un punto in più in classifica rispetto all’Hannover ultimo in classifica. I punti raccolti finora sono pochi: l’Hannover è a quota undici mentre il Norimberga è a dodici, con la quartultima posizione rappresentata dai diciotto punti dell’Augsburg.

A tutte e due servirebbe voltare subito pagina e questa è una partita da vincere per entrambe. Il problema per il Norimberga è che finora in trasferta non c’è mai riuscito, né il calciomercato invernale ha portato dei rinforzi in grado di migliorare la situazione precaria di classifica. All’Hannover non è servito a molto cambiare allenatore: alla prima partita con Thomas Doll ha perso 3-0 in casa contro il Lipsia. Il Norimberga è però avversario ben più abbordabile e c’è la possibilità di tornare a fare risultato.

Il pronostico

L’Hannover è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno tre gol complessivi: tutte e due le squadre saranno costrette a giocare all’attacco, perché hanno assoluto bisogno dei tre punti in chiave salvezza.

Le probabili formazioni di Hannover-Norimberga

HANNOVER (4-4-2): Esser; Korb, Akpoguma, Anton, Albornoz; Müller, Bakalorz, Walace, Haraguchi; Wood, Jonathas.
NORIMBERGA (4-4-2): Mathenia; Valentini, Margreitter, Ewerton, Leibold; Misidjan, Behrens, Erras, Palacios; Pereira, Ishak

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy