Salernitana-Benevento, Serie B (venerdì)

Salernitana-Benevento è la prima partita della quarta giornata del girone di ritorno di Serie B, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e in streaming su Rai Play.

SALERNITANA – BENEVENTO | venerdì ore 21:00

Il 2019 della Salernitana è iniziato come era finito il 2018 e cioè tra alti e bassi. Aperto il girone di ritorno con la sorprendente vittoria sul campo del Palermo, la Salernitana non è poi riuscita a ripetersi, perdendo in casa contro il Lecce e non andando oltre un deludente zero a zero in trasferta contro il Padova ultimo in classifica. Al Benevento è invece andata meglio: buon pareggio sul campo del Lecce e poi netta vittoria nell’ultimo turno sul Venezia col risultato di tre a zero.

La Salernitana proverà a vendicarsi dopo la terribile sconfitta per quattro a zero nel derby d’andata. Per farlo però l’allenatore Gregucci, che ha sostituito nel corso del girone di andata Colantuono, punterà principalmente sulla solidità della difesa. Il modulo sarà infatti il 3-4-2-1 con Perticone, Migliorini e Gigliotti centrali. A centrocampo probabile la conferma di Minala e Di Tacchio, a sinistra il nuovo arrivato Lopez che eredita il posto lasciato vuoto da Vitale, a destra Pucino. In attacco in appoggio all’ex Cesena Jallow, che non segna da più di quattro mesi, ci sarà sicuramente Andrè Anderson, mentre per l’altro posto c’è il ballottaggio tra Djavan Anderson, Rosina e Di Gennaro.

Dall’altra parte Bucchi dovrebbe confermare il 3-5-2 con Volta, Antei e Di Chiara al centro della difesa, Letizia e Improta sulle fasce, il nuovo arrivato Crisetig in cabina di regia con Bandinelli e Buonaiuto interni, attacco affidato a Coda e Insigne. Dovrebbe partire ancora dalla panchina l’altro nuovo acquisto del calciomercato invernale, il difensore Caldirola.

Il pronostico

Sarà un derby probabilmente molto equilibrato, il Benevento ha forse qualcosina in più sul piano tecnico ma il 4-0 dell’andata è un risultato bugiardo che la Salernitana proverà a vendicare. Non sorprenderebbe un pareggio in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol.

Come vedere Salernitana-Benevento in diretta TV o in streaming

Salernitana-Benevento si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia. L’esclusiva non riguarda soltanto gli anticipi del venerdì, che verranno trasmessi in chiaro dalla Rai. Questa partita sarà visibile su Rai Sport e anche in streaming su internet con Rai Play.

Le probabili formazioni di Salernitana-Benevento

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Perticone, Migliorini, Gigliotti; Pucino, Migliorini, Minala, Di Tacchio; A. Anderson, D. Anderson; Jallow.
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Di Chiara; Letizia, Crisetig, Buonaiuto, Bandinelli, Improta; Coda, Insigne.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy