Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi, giovedì 7 febbraio, sono dedicate alla medaglia d’oro dello sciatore italiano Dominik Paris ai mondiali di sci alpino ad Are, in Svezia. Paris ha vinto la gara del supergigante maschile battendo il tempo del francese Johan Clarey e quello dell’austriaco Vincent Kriechmayr. Uno degli altri italiani in gara, Christof Innerhofer, è arrivato quarto. Per l’Italia quella di Paris è la seconda medaglia ai mondiali di sci dopo quella ottenuta martedì da Sofia Goggia nel supergigante femminile.

[envira-gallery id=”83455″]

Il calcio trova oggi più spazio sulle testate sportive estere. I giornali sportivi spagnoli aprono con il pareggio per 1-1 tra il Barcellona e il Real Madrid nella semifinale di andata della Coppa del Re, al Camp Nou. Il Real Madrid ha giocato meglio nel primo tempo, il Barcellona – con Messi in campo soltanto dal 63° minuto in poi – meglio nel secondo. Il gol del Real è stato segnato al 6° minuto dall’esterno d’attacco Lucas Vazquez, quello del Barcellona da Malcom al 57°.

Le prime pagine sportive dei giornali inglese aprono con la vittoria del Manchester City per 2-0 in trasferta contro l’Everton. Era una partita di Premier League anticipata di un paio di settimane per permettere al Manchester City di giocare la finale di League Cup il 24 febbraio. Grazie a questa vittoria il City ha provvisoriamente raggiunto il Liverpool in testa alla classifica del campionato.

Impostazioni privacy