NAC Breda-AZ Alkmaar, Eredivisie (venerdì)

I pronostici sulla Eredivisie, il principale campionato olandese di calcio
I pronostici sulla Eredivisie, il principale campionato olandese di calcio

NAC Breda-AZ Alkmaar è l’anticipo della ventunesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

NAC BREDA – AZ ALKMAAR | venerdì ore 20:00

Il NAC è sceso all’ultimo posto della classifica di Eredivisie, dopo aver perso per 3-0 lo scontro diretto disputato venerdì scorso sul campo del De Graafschap. Il club di Breda si trova solitamente più a proprio agio in casa, ma si appresta a ospitare una squadra insidiosa, che è la quarta forza del massimo campionato olandese e sa spesso essere efficace in trasferta.

Calvin Stengs, Guus Til e Oussama Idrissi sono buoni elementi offensivi, grazie ai quali l’AZ Alkmaar riesce a sfruttare in modo adeguato le opportunità di cui dispone in contropiede. Al Rat Verlegh Stadion, questi tre calciatori potrebbero andare spesso alla conclusione e fornire assist interessanti a Bjorn Johnsen: il norvegese troverà spazio nel ruolo di prima punta, in sostituzione dell’acciaccato Mats Seuntjens.

La formazione allenata da John Van den Brom avrà presumibilmente numerose occasioni per rendersi pericolosa. Il NAC – abituato ad assumere un atteggiamento tattico sin troppo spregiudicato e a distrarsi in fase di non possesso – correrà il serio pericolo di lasciare enormi spazi ai propri avversari, pronti ad approfittare della situazione e a rimanere in piena corsa per la qualificazione all’Europa League.

Il pronostico

È probabile che l’AZ Alkmaar conquisti almeno un punto e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di NAC Breda-AZ Alkmaar

NAC BREDA (4-2-3-1): Van Leer; Karami, Koch, Mets, Gersbach; Nijholt, Kali; Rosheuvel, Lundqvist, Korte; Kastaneer.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Svensson, Vlaar, Koopmeiners, Ouwejan; Maher, Midtsjo; Stengs, Til, Idrissi; Johnsen.

PROBABILE RISULTATO: 1-2