Mainz-Bayer Leverkusen, Bundesliga (venerdì)

Mainz-Bayer Leverkusen è la prima partita della ventunesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

MAINZ – BAYER LEVERKUSEN | venerdì ore 20:30

Al contrario del Bayer Leverkusen, il Mainz ha avuto l’intera settimana per preparare questa partita in cui la squadra dovrà rifarsi dopo la netta sconfitta subita contro l’Augsburg la scorsa domenica. Una sconfitta che non preoccupa più di tanto visto che in precedenza la squadra aveva collezionato quattro risultati utili consecutivi ma soprattutto aveva giocato un girone di andata molto positivo. La zona retrocessione è lontanissima e così la squadra allenata da Sandro Schwarz potrà affrontare la partita in tutta tranquillità nonostante la recente sconfitta.

Il Bayer Leverkusen si conferma invece squadra dal rendimento molto altalenante. Dopo avere battuto in Bundesliga i campioni in carica del Bayern Monaco col risultato di 3-1, è stato eliminato dalla Coppa di Germania perdendo contro una squadra di Zweite Liga, l’Heidenheim. Questa partita arriva tra l’altro a cavallo con i sedicesimi di finale di Europa League in programma giovedì prossimo contro il Krasnodar. A tal proposito è facilmente prevedibile un po’ di turn over: oltre all’infortunato Lars Bender dovrebbero restare a riposo gli acciaccati Bailey e Kai Havertz.

Il pronostico

Con il nuovo allenatore Bosz il Bayer Leverkusen gioca un calcio ancora più offensivo e il rendimento nonostante il cambio in panchina si è mantenuto altalenante. Il Mainz potrebbe centrare un risultato positivo in una partita con gol: il Bayer Leverkusen potrebbe accusare un po’ di stanchezza per avere giocato in coppa, inoltre farà turn over in vista dei sedicesimi di finale di Europa League.

Le probabili formazioni di Mainz-Bayer Leverkusen

MAINZ (4-3-1-2): Müller; Brosinski, Bell, Niakhate, Martin; Öztunali, Kunde, Gbamin; Boëtius; Quaison, Mateta.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Weiser, Tah, S. Bender, Wendell; Baumgartlinger, Aranguiz, Brandt; Bellarabi, Alario, Volland.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy