Dijon-Marsiglia, Ligue 1 (venerdì)

Dijon-Marsiglia è l’anticipo della ventiquattresima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

DIJON – MARSIGLIA | venerdì ore 20:45

Buone notizie per Rudi Garcia, che recupera alcuni calciatori importanti. Florian Thauvin e Kevin Strootman hanno scontato le proprie rispettive squalifiche. Inoltre, Mario Balotelli è di nuovo a disposizione, dopo essere stato ineleggibile per il recupero di campionato contro il Bordeaux: quel match, infatti, era originariamente in programma nel 2018, cioè prima che l’attaccante italiano si trasferisse dal Nizza al Marsiglia.

Il Dijon è reduce da giorni complicati. Dopo aver battuto l’IC Croix in Coupe de France, è rimasto bloccato a Lille per molte ore, a causa di uno sciopero dei controllori del traffico aereo.

L’avvicinamento all’anticipo della ventiquattresima giornata di Ligue 1, insomma, non è stato semplice per la squadra allenata da Antoine Kombouaré, che rischierà di affrontare la sfida dello Stade Gaston Gérard senza la necessaria brillantezza fisica.

Con il passare dei minuti, in particolare, i padroni di casa potrebbero calare di intensità. Il Marsiglia sembra pronto ad approfittare della situazione.

Il pronostico

Il secondo tempo si rivelerà probabilmente favorevole al Marsiglia, che dovrebbe conquistare almeno un punto in questa partita.

Le probabili formazioni di Dijon-Marsiglia

DIJON (4-3-3): Allain; Chafik, Yambéré, Lautoa, Haddadi; Amalfitano, Abeid, Loiodice; Kwon, Tavares, Saïd.
MARSIGLIA (4-3-1-2): Mandanda; Sakai, Rolando, Caleta-Car, Amavi; Lopez, Strootman, Kamara; Sanson; Thauvin, Balotelli.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy