Holstein Kiel-Augsburg e Lipsia-Wolfsburg, Dfb Pokal (mercoledì)

Coppa di Germania
I pronostici sulle partite di calcio della Coppa di Germania, la "DFB-Pokal"

Holstein Kiel-Augsburg e Lipsia-Wolfsburg sono le prime due partite degli ottavi di finale di Coppa di Germania in programma mercoledì, si giocano alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HOLSTEIN KIEL – AUGSBURG | mercoledì ore 18:30

Holstein Kiel-Augsburg è un altro confronto degli ottavi di finale della Dfb Pokal o Coppa di Germania in cui una squadra di Zweite Liga proverà a sorprenderne una di Bundesliga. L’Holstein Kiel occupa il quinto posto nella classifica della Zweite Liga mentre l’Augsburg è in piena zona retrocessione in Bundesliga. Sulla carta potrebbe essere un possibile spareggio di fine stagione ma a ben vedere l’Augsburg ha una squadra molto più attrezzata rispetto ad altre attualmente impegnate nella lotta per non retrocedere.

Nell’ultimo turno dopo una serie di addirittura dodici partite senza vittorie, l’Augsburg è tornato al successo con un netto 3-0 sul Mainz, grazie alla tripletta del fromboliere Finnbogaso che ha interrotto una inconsueta e lunga serie di sei partite consecutive senza segnare. Ritrovata un po’ di tranquillità in Bundesliga, l’Augsburg potrà affrontare con maggiore determinazione questa partita di Coppa di Germania in cui affronterà l’Holstein Kiel che ha ripreso il campionato dopo la sosta invernale facendo quattro punti in due partite. In casa l’Holstein Kiel ha perso in una sola occasione e segna a ripetizione, ma concede anche. Prima dell’ultima partita infatti nelle precedenti nove occasioni in cui aveva giocato in casa in Zweite Liga aveva sempre sia segnato che subito gol, e lo stesso era accaduto nelle due precedenti partite di Coppa di Germania vinte col risultato di 2-1 contro l’Eintracht Braunschweig e il Friburgo, squadra quest’ultima di Bundesliga.

Cambiato allenatore a inizio stagione e ceduto alcuni dei suoi migliori calciatori, l’Holstein Kiel sembrava candidato a un campionato di bassa classifica e invece è attualmente in lotta per la promozione in Bundesliga e vorrà giocarsi il tutto per tutto anche in Coppa di Germania contro l’Augsburg, che ha una squadra sulla carta più forte ma apparsa debole mentalmente, viste le tante sconfitte stagionali.

Il pronostico

Sarà una partita aperta tra due squadre che segnano e subiscono gol con facilità: l’Augsburg parte leggermente favorita anche per merito del suo attaccante Finnbogason che si è sbloccato con una tripletta nell’ultimo turno ed è pronto a ripetersi.

Le probabili formazioni di Holstein Kiel-Augsburg

HOLSTEIN KIEL (4-4-2): Kronholm; Dehm, Schmidt, Wahl, van den Bergh; Karazor, Mühling, Meffert, Benes; Schindler, Serra.
AUGSBURG (4-2-3-1): Kobel; Schmid, Oxford, Danso, Richter; Khedira, Baier; Koo, Gregoritsch, Max; Finnbogason.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

LIPSIA – WOLFSBURG | mercoledì ore 18:30

A leggere la classifica della Bundesliga, Lipsia-Wolfsburg è la partita più equilibrata di questi ottavi di finale di Coppa di Germania. Il Lipsia si trova attualmente al quarto posto in classifica, l’ultimo disponibile per tornare a giocare la Champions League saltata in questa stagione dopo l’esordio avvenuto in quella passata. Il Wolfsburg è invece sesto in classifica con soli sei punti in meno del Lipsia. Un rendimento, quello del Wolfsburg, molto soddisfacente soprattutto se messo a confronto con quello delle due passate stagioni in cui è stato costretto a giocare lo spareggio per evitare la retrocessione.

Il 2019 è iniziato in modo un po’ differente per le due squadre. Il Lipsia dopo la sconfitta all’esordio contro il Borussia Dortmund, si è ripreso alla grande con due vittorie consecutive, mentre il Wolfsburg ha interrotto una serie di due sconfitte consecutive battendo in trasferta l’Hertha Berlino, una missione mai semplice.

Giocare in casa sarà un grande vantaggio per il Lipsia che nel suo stadio ha vinto già sette delle dieci partite giocate finora, più quella del precedente turno di Coppa di Germania contro un’avversaria ostica come l’Hoffenheim.

Il pronostico

Il Wolfsburg non avendo altre coppe e occupando una posizione tranquilla nel campionato di Bundesliga, dovrebbe presentarsi a questa partita con una formazione molto vicina a quella tipo. Lo stesso non dovrebbe verificarsi nel caso del Lipsia, che ha comunque rincalzi di ottima qualità. Werner dovrebbe restare a riposo, sarà molto probabilmente Cunha il partnere di Poulsen con Bruma schierato da esterno alto d’attacco. Sarà una partita aperta e molto probabilmente divertente e con gol, in cui è il Lipsia a partire leggermente favorito.

Le probabili formazioni di Lipsia-Wolfsburg

LIPSIA (4-4-2): Mvogo; Mukiele, Konate, Orban, Halstenberg; Sabitzer, Adams, Kampl, Bruma; Poulsen, Cunha.
WOLFSBURG (4-4-2): Kasteels; Verhaeg, Knoche, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Arnold, Rexhbecaj, Malli; Steffen, Weghorst.

PROBABILE RISULTATO: 2-1