Hertha Berlino-Bayern Monaco e Schalke 04-Fortuna Dusseldorf, Dfb Pokal (mercoledì)

Hertha Berlino-Bayern Monaco e Schalke 04-Fortuna Dusseldorf sono le ultime due partite degli ottavi di finale di Coppa di Germania in programma mercoledì, si giocano alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HERTHA BERLINO – BAYERN MONACO | mercoledì ore 20:30

Hertha Berlino e Bayern Monaco proveranno a rifarsi subito in Coppa di Germania dopo le deludenti sconfitte subite nell’ultimo turno di campionato. La squadra allenata da Dardai ha perso un importante scontro diretto in chiave Europa League in casa contro il Wolfsburg giocando molto male, mentre il Bayern Monaco ha interrotto una serie di sei vittorie consecutive perdendo 3-1 sul campo del Bayer Leverkusen. Una sconfitta che ha fatto aumentare a sette i punti di distacco dal Borussia Dortmund capolista.

In questa stagione l’Hertha Berlino ha già giocato in casa contro il Bayern Monaco centrando una sorprendente vittoria. Rispetto a questo precedente però il rendimento dell’Hertha Berlino è calato di parecchio mentre i campioni in carica di Germania fatta eccezione per l’ultimo passaggio a vuoto contro il Bayer Leverkusen sono apparsi in netta ripresa nell’ultimo periodo.

Il Bayern Monaco, sconfitto a sorpresa nella finale di Coppa di Germania dello scorso anno, non può permettersi di snobbare questo trofeo, non in una stagione così difficile in cui l’allenatore Niko Kovac rischia di restare a secco di trofei. E così in campo andrà una formazione altamente competitiva, fermo restando la pesante assenza per infortunio di Neuer.

Il pronostico

Nell’ultima partita il Bayern Monaco ha sbandato più volte a livello difensivo e vista l’assenza di Neuer l’Hertha Berlino potrebbe anche riuscire a segnare. Il rendimento dell’ultimo periodo non è stato però entusiasmanete e così la sensazione è che la migliore qualità del Bayern Monaco alla fine esca fuori.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Bayern Monaco

HERTHA BERLINO (4-4-2): Jarstein; Lazaro, Lustenberger, Rekik, Plattenhardt; Skjlebred, Duda, Gruijic, Kalou; Selke, Ibisevic.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Boateng, Süle, Alaba; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, James, Coman; Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

SCHALKE 04 – FORTUNA DUSSELDORF | mercoledì ore 20:30

Proprio nel momento in cui lo Schalke 04 sembrava in via di guarigione ha perso l’ennesima partita stagionale, in casa contro il Borussia Monchengladbach. Una sconfitta che rende la rimonta alla zona Europa League sempre più lunga e difficile, motivo per cui l’allenatore Tedesco è consapevole del fatto che la Coppa di Germania potrebbe rappresentare una valida alternativa, un’ancora di salvataggio per rendere la stagione meno deludente e centrare ugualmente la qualificazione in Europa.

Gli ottavi di finale non sono proibitivi: la squadra avversaria sarà il Fortuna Dusseldorf, formazione di Bundesliga senza dubbio in crescita nell’ultimo periodo (quattro vittorie e un pareggio nelle ultime sei giornate) ma che resta alla portata. Del resto lo Schalke 04 ha già battuto in stagione il Fortuna Dusseldorf in trasferta, motivo per cui dovrebbe essere in grado di ripetersi anche in casa. Tra l’altro se lo Schalke 04 non può permettersi un’altra brutta figura e non potrà così fare troppo turn over, diverso è il caso del Fortuna Dusseldorf che ha come principale obiettivo quello di ottenere la salvezza in Bundesliga.

Il pronostico

Lo Schalke 04 è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Fortuna Dusseldorf

SCHALKE 04 (4-5-1): Fährmann; Caligiuri, Sané, Nastasic, Oczipka; Konoplyanka, Rudy, Bentaleb, McKennie, Matondo; Uth.
FORTUNA DUSSELDORF (5-3-2): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Bodzek, Hoffmann, Gießelmann; Stöger, Fink, Morales; Ducksch, Hennings.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy