Borussia Dortmund-Werder Brema, Dfb Pokal (martedì)

Borussia Dortmund-Werder Brema è la partita più attesa tra gli ottavi di finale della Dfb Pokal in programma questo martedì: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

BORUSSIA DORTMUND – WERDER BREMA | martedì ore 20:30

Il Borussia Dortmund nell’ultimo turno di Bundesliga pur non andando oltre il pareggio nella difficile trasferta contro l’Eintracht Francoforte, ha aumentato il suo vantaggio a sette punti sul Bayern Monaco secondo in classifica che ha perso sul campo del Bayer Leverkusen. La squadra allenata da Favre, che si è qualificata pure per gli ottavi di finale di Champions League, non snobberà la Dfb Pokal in cui negli ottavi di finale affronterà sì una squadra competitiva di Bundesliga, ma avrà la fortuna di affrontarla in casa.

Il Werder Brema pur avendo iniziato il 2019 senza sconfitte non è riuscito ad accorciare le distanze dalla zona Europa League. Vincere la Dfb Pokal sarebbe un modo per ottenere la qualificazione con una scorciatoia, ma già questa partita sarà molto difficile. Il Werder Brema in ogni caso giocherà con la formazione titolare per provare il colpaccio e dimenticare così la delusione del pareggio contro il Norimberga nell’ultimo turno.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund continua ad avere qualche problema in difesa dove giocherà ancora Weigl, regista adattato a centrale difensivo. In attacco ci saranno molto probabilmente Sancho e Reus al servizio del fromboliere Paco Alcacer. Il Werder Brema proverà a giocarsela schierando Kruse, Eggestein e Rashica in un 4-3-3 molto offensivo con Gebre Selassie e Augustinsson terzini che amano attaccare.

Il precedente giocato in Bundesliga nello scorso mese di dicembre è finito 2-1 per il Borussia Dortmund, tutti i gol sono stati segnati nel primo tempo: Paco Alcacer e Reus per il Borussia Dortmund, Kruse per il Werder Brema.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Werder Brema

BORUSSIA DORTMUND (4-3-2-1): Bürki; Hakimi, Weigl, Diallo, Piszczek; Guerreiro, Delaney, Witsel; Sancho, Reus; Paco Alcacer.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Moisander, Langkamp, Augustinsson; Klaassen, Sahin, M. Eggestein; Kruse, Eggestein, Rashica.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Impostazioni privacy