West Ham-Liverpool, Premier League (lunedì)

West Ham-Liverpool è il posticipo del lunedì della venticinquesima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

WEST HAM – LIVERPOOL | lunedì ore 21:00

Il Manchester City ieri ha battuto l’Arsenal e così nonostante la sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Newcastle si è ora avvicinato in classifica a soli due punti di distanza dal Liverpool. Sabato ha vinto anche il Tottenham e così il Liverpool dopo essersi permesso il lusso di pareggiare in casa contro il Leicester deve provare a rispondere subito facendo i tre punti in trasferta contro il West Ham. La corsa al titolo si avvia alla conclusione e il Liverpool dovrà dimostrare di essere in grado di reggere la pressione di queste finali anticipate.

Il fatto di giocare in trasferta contro una squadra come il West Ham che gioca un calcio abbastanza offensivo e che lascia a desiderare quando deve difendere, potrebbe essere d’aiuto al Liverpool che negli ultimi quattro precedenti ha sempre segnato quattro gol dimostando una netta superiorità sulla squadra avversaria.

Tra l’altro l’allenatore del West Ham Pellegrini deve rinunciare a parecchi calciatori fermi per infortunio e al contrario del collega Klopp – che a parte Joe Gomez e Alexander-Arnold ha tutti a disposizione – sarà costretto a schierare una formazione diversa da quella tipo. A Winston Reid, Manuel Lanzini, Carlos Sánchez, Andriy Yarmolenko, Jack Wilshere, Fabián Balbuena e Lucas Pérez si sono aggiunti i dubbi relativi al portiere titolare Lukasz Fabianski e all’attaccante centrale Marko Arnautovic che potrebbero non riuscire a recuperare in tempo per la partita. In caso di assenze di Arnautovic il posto da titolare al centro dell’attacco verrebbe occuapato dall’ex Andy Carroll.

Il pronostico

Questa è una partita assolutamente da vincere per il Liverpool: lo stile di gioco degli avversari e le tante assenze che devono fronteggiare dovrebbero favorire la squadra allenata da Klopp. Il Liverpool dovrebbe vincere alla fine di una partita con almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Zabaleta, Diop, Ogbonna, Cresswell; Noble, Rice; Snodgrass, Nasri, Anderson; Carroll.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Milner, Lovren, van Dijk, Robertson; Henderson, Wijnaldum; Shaqiri, Firmino, Mane; Salah.

PROBABILE RISULTATO: 1-3

 

Impostazioni privacy