Marsiglia-Bordeaux, Ligue 1 (martedì)

Marsiglia-Bordeaux è un recupero della diciottesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MARSIGLIA – BORDEAUX | martedì ore 19:00

È un periodo complicatissimo per il Marsiglia, che ha vinto appena uno degli ultimi dodici incontri ufficiali, è molto lontano dalle prime tre posizioni della classifica di Ligue 1 – che danno accesso alla prossima edizione della Champions – ed è già stato eliminato dalle altre competizioni alle quali ha partecipato nell’attuale stagione: Europa League, Coupe de France e Coupe de la Ligue. Non solo: a causa degli incidenti avvenuti in occasione del match dello scorso 25 gennaio contro il Lille, la squadra allenata da Rudi Garcia dovrà sfidare il Bordeaux a porte chiuse.

Come se non bastasse tutto ciò che abbiamo elencato sopra, l’ex tecnico della Roma è anche alle prese con enormi problemi di formazione. Luiz Gustavo è influenzato, Florian Thauvin e Kevin Strootman sono squalificati, Dimitri Payet e Adil Rami devono fare i conti con guai fisici. Inoltre, Mario Balotelli non è eleggibile: questo match, infatti, è un recupero della diciottesima giornata del massimo campionato francese ed era originariamente in programma nel 2018, cioè prima che l’attaccante italiano si trasferisse dal Nizza al Marsiglia.

Il Bordeaux potrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari e ottenere un risultato positivo. Sarà probabilmente una partita poco spettacolare: l’assenza del pubblico dovrebbe impedire alle due squadre di trovare il giusto ritmo.

Il pronostico

Il Bordeaux conquisterà verosimilmente almeno un punto. È probabile che i gol complessivi siano non più di tre.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Bordeaux

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Rolando, Caleta-Car, Amavi; Lopez, Kamara; N’Jie, Sanson, Ocampos; Germain.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Palencia, Koundé, Pablo, Sabaly; Plasil, Otavio; Kalu, Sankharé, Kamano; Briand.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy