Spal-Torino, Serie A (domenica)

Spal-Torino è l’anticipo della domenica della ventiduesima giornata di Serie A, si gioca alle 12.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

SPAL – TORINO | domenica ore 12:30

Nell’ultimo turno la Spal ha centrato una clamorosa rimonta in casa del Parma vincendo 3-2 una partita di fondamentale importanza in ottica salvezza. La società ha confermato la sua ambizione di restare in Serie A prendendo come già accaduto l’anno scorso dei rinforzi importanti nel calciomercato invernale. I punti di distacco dal Bologna terzultimo sono sette, un margine al momento rassicurante ma che non mette la squadra fuori dai guai, motivo per cui servirà continuare con la massima concentrazione.

Il Torino punta alla qualificazione in Europa League e ha dato un chiaro segnale al campionato reagendo subito alla prima sconfitta in trasferta contro la Roma, battendo nel turno successivo l’Inter in casa. Ora Mazzarri vuole confermare l’ottimo rendimento avuto finora in trasferta anche se la vittoria manca ora dallo scorso novembre, 4-1 in casa della Sampdoria.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Spal Semplici dovrà fare delle modifiche nell’attacco titolare per via dell’assenza per squalifica di Petagna, che verrà sostituito da Paloschi, per l’occasione partner di Antenucci. In difesa a protezione del nuovo portiere Viviano rientrerà Cionek con Bonifazi e Felipe, visto che Vicari è recuperato ma non ancora al top. A centrocampo c’è il solito dubbio per il ruolo di regista tra Valdifiori e Schiattarella, con interni schierati Missiroli e Kurtic. Gli esterni saranno Lazzari e Fares, quest’ultimo autore del gol vittoria contro il Parma. Non partiranno titolari ma potrebbero tornare utili a partita in corso i nuovi arrivati Regini e Murgia.

Dall’altra parte Mazzarri recupera dopo la squalifica Meitè a centrocampo, anche se Ansaldi verrà probabilmente confermato da interno con Rincon in mezzo al campo. Sulle fasce di saranno De Silvestri a destra e Aina, in gran forma, sull’altro lato. La difesa sarà composta da Izzo, Nkoulou e Moretti, in attacco Iago Falque e Belotti dovrebbero essere preferiti a Zaza.

Il pronostico

Il Torino dovrebbe riuscire a evitare quanto meno la sconfitta sul campo della Spal che grazie anche ai rinforzi del calciomercato invernale ha però più opzioni di qualità a disposizione da impiegare anche a partita in corso, motivo per cui potrebbe riuscire a fare un gol e a fermare gli avversari sul pareggio.

Le probabili formazioni di Spal-Torino

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Antenucci, Paloschi.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meitè, Rincon, Ansaldi, Aina; Iago Falque, Belotti.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy