Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

I principali giornali sportivi in edicola oggi, sabato 2 febbraio, dedicano il taglio alto della prima pagina al rinvio di Lecce-Ascoli, partita di Serie B in programma ieri sera allo stadio Via del Mare. Pochi secondi dopo il fischio di inizio il giocatore del Lecce Manuel Scavone si è scontrato con un avversario in salto, è subito svenuto e ha battuto violentemente la testa ricadendo a terra. La partita è stata immediatamente interrotta, per permettere i soccorsi al giocatore, e poi rinviata a data da destinarsi. Scavone, che ha ripreso coscienza prima di lasciare il campo, è stato ricoverato all’Ospedale “Vito Fazzi” per precauzione. Sta bene: tutti gli esami hanno dato esito negativo.

[envira-gallery id=”83267″]

Il Corriere dello Sport dedica ampio spazio della prima pagina ai problemi dell’Inter e del suo allenatore Luciano Spalletti, in discussione dopo la recente eliminazione dalla Coppa Italia. Il titolo “Caos Calvo” è una pseudo-citazione del film “Caos Calmo” diretto da Antonello Grimaldi nel 2008 e interpretato da Nanni Moretti. Non parla di calvizie, il film.

Le prime pagine dei giornali sportivi spagnoli sono invece tutte dedicate all’esito del sorteggio delle semifinali di Coppa del Re. Il Barcellona e il Real Madrid si affronteranno tre volte in meno di un mese: in campionato oltre che nelle due partite delle semifinali. L’andata è in programma mercoledì prossimo, il ritorno si giocherà a fine mese. L’altra semifinale sarà tra il Betis e il Valencia.

La consueta rassegna stampa dei giornali sportivi sul Veggente è sospesa nella giornata di domenica 3 febbraio 2019.

Impostazioni privacy