Nîmes Olympique-Montpellier e Lione-PSG, Ligue 1 (domenica)

Nîmes Olympique-Montpellier e Lione-PSG sono due partite della ventitreesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

NIMES OLYMPIQUE – MONTPELLIER | domenica ore 15:00

Spazio a un sentito derby della Linguadoca-Rossiglione, che rappresenta uno degli appuntamenti più interessanti della ventitreesima giornata di Ligue 1.

Il Nîmes Olympique punta solitamente su un calcio spregiudicato: schiera tanti calciatori dotati di caratteristiche offensive, perciò sa spesso rendersi pericoloso, ma finisce anche per concedere troppi spazi. In questo weekend, in particolare, appare intenzionato ad attaccare soprattutto sulla propria fascia sinistra, in modo da provare a sfruttare l’assenza per squalifica di Ruben Aguilar, buon laterale destro del Montpellier.

Allo Stade des Costières, gli ospiti rischieranno di essere messi sotto pressione per larghi tratti e di subire uno o più gol. In altre fasi del match, però, avranno verosimilmente l’opportunità di rendersi pericolosissimi in contropiede.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol totali potrebbero essere più di due.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Montpellier

NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Bernardoni; Alakouch, Briancon, Landre, Maouassa; Thioub, Ferri, Savanier, Bouanga; Alioui, Bozok.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Sambia, Skhiri, Le Tallec, Oyongo; Mollet; Laborde, Delort.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

LIONE – PSG | domenica ore 21:00

Neymar si è nuovamente infortunato al piede destro, lo stesso al quale è stato operato nel marzo del 2018. Stavolta non ci sarà nessun intervento chirurgico, ma si punterà su una terapia conservativa. Nonostante questa assenza, comunque, il Paris Saint Germain è in grado di segnare con continuità, grazie alle tante altre opzioni offensive di alto livello su cui può contare.

In fase di non possesso, al contrario, il club della capitale francese ha qualche problema: ecco perché ha deciso di ingaggiare un calciatore capace di dare equilibrio a centrocampo. Vista l’impossibilità di strappare Allan al Napoli, ha acquistato Leandro Paredes: l’argentino, però, è arrivato dallo Zenit San Pietroburgo soltanto da pochi giorni, perciò non conosce ancora benissimo gli schemi di Thomas Tuchel.

Sul campo del Lione, oltretutto, le insidie non mancheranno. La squadra allenata da Bruno Génésio si distrae troppo in fase di non possesso palla, ma gioca bene dalla trequarti in su. Viste le premesse, quindi, il match del Groupama Stadium potrebbe essere spettacolare.

Il pronostico

Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Lione-PSG

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Mendy; Ndombélé, Aouar; Traoré, N. Fekir, Depay; Dembélé.
PSG (4-3-3): Aréola; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Dani Alves, Marquinhos, Draxler; Mbappé, Cavani, Di Maria.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy