Excelsior-Feyenoord, PEC Zwolle-Utrecht e PSV Eindhoven-Fortuna Sittard, Eredivisie (domenica)

Excelsior-Feyenoord, PEC Zwolle-Utrecht e PSV Eindhoven-Fortuna Sittard sono tre partite della ventesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

EXCELSIOR – FEYENOORD | domenica ore 12:15

Battere i propri storici rivali è un obiettivo comune a tutte le squadre. Farlo con un punteggio di proporzioni clamorose dà una particolare soddisfazione a chi ci riesce. Domenica scorsa, nell’ennesimo capitolo di uno dei dualismi più aspri del calcio mondiale, il Feyenoord ha rifilato all’Ajax un umiliante 6-2.

Il successo appena ottenuto ha galvanizzato la formazione allenata da Giovanni Van Bronckhorst, pronta a disputare un altro match sentito: il derby di Rotterdam contro l’Excelsior.

Ryan Koolwijk e compagni, pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere in Eerste Divisie, rischieranno di vivere una giornata non semplice. Reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, potrebbero mostrare ancora una volta i propri limiti.

Il pronostico

È probabile che il Feyenoord ottenga una vittoria.

Le probabili formazioni di Excelsior-Feyenoord

EXCELSIOR (4-2-3-1): Damen; Van der Meer, Mattheij, Oude Kotte, Burnet; Koolwijk, Schouten; Edwards, Anderson, Bruins; Omarsson.
FEYENOORD (4-3-3): Vermeer; St. Juste, Van Beek, Van der Heijden, Verdonk; Clasie, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Van Persie, Larsson.

PROBABILE RISULTATO: 1-3

PEC ZWOLLE – UTRECHT | domenica ore 14:30

Due partite, due vittorie. Jaap Stam ha cominciato benissimo la propria esperienza nel ruolo di allenatore del PEC. L’ex difensore di Lazio e Milan sta svolgendo un ottimo lavoro e ha anche beneficiato del prezioso aiuto fornitogli dai propri vertici societari, che sono intervenuti sul mercato per rinforzare la rosa. Dopo aver vissuto un 2018 terribile, insomma, il club di Zwolle si sta rilanciando.

L’Utrecht è in crisi: arriva da quattro sconfitte consecutive in incontri ufficiali. Al termine di questa stagione, Dick Advocaat verrà rimpiazzato in panchina con John Van den Brom. Nel frattempo, l’ex commissario tecnico della nazionale olandese tenterà di chiudere almeno dignitosamente un’avventura che era partita in modo positivo, ma adesso è ricca di difficoltà.

Il compito di risolvere i problemi emersi negli ultimi tempi appare complesso per Advocaat, almeno nell’immediato. Viste le premesse, la trasferta a Zwolle si preannuncia insidiosa.

Il pronostico

L’Utrecht non dovrebbe riuscire a vincere.

Le probabili formazioni di PEC Zwolle-Utrecht

PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Van der Hart; Ehizibue, Lam, Van Polen, Paal; Bouy, Clement; Van Crooij, Namli, Van Duinen; Thy.
UTRECHT (4-3-3): Jensen; Klaiber, Letschert, Janssen, Gavory; Gustafson, Van Overeem, Bazoer; Van de Streek, Bahebeck, Emanuelson.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

PSV EINDHOVEN – FORTUNA SITTARD | domenica ore 14:30

Il PSV è in testa alla classifica di Eredivisie. Ha iniziato il 2019 con un pareggio beffardo sul campo dell’Emmen, ma poi è riuscito a conquistare – seppur con qualche difficoltà – un prezioso successo interno contro il Groningen, che gli ha consentito di consolidare ulteriormente la propria leadership.

Il Fortuna Sittard non sembra poter rappresentare un ostacolo complicatissimo, perché ha giganteschi limiti difensivi e fatica a ottenere risultati positivi in trasferta: ha perso ben quattro delle ultime cinque partite esterne.

Viste le premesse, il club di Eindhoven dovrebbe mettere in difficoltà gli ospiti sin dai primi minuti di gioco e sfruttare questo agevole turno casalingo.

Il pronostico

Il PSV Eindhoven sembra avere buone possibilità di arrivare all’intervallo già in vantaggio, di vincere e di segnare almeno tre gol.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Fortuna Sittard

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Gutierrez, Rosario, Hendrix; Malen, De Jong, Bergwijn.
FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Ninaj, Rodriguez, Heerings, Pinto; Smeets, El Messaoudi, Syhre; Stokkers, Novakovich, Diemers.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy