Augsburg-Mainz e Stoccarda-Friburgo, Bundesliga (domenica)

Augsburg-Mainz e Stoccarda-Friburgo sono le due partite della ventesima giornata di Bundesliga in programma domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AUGSBURG – MAINZ | domenica ore 15:30

Battuto l’Hannover attualmente penultimo alla fine del mese di ottobre, l’Augsburg sembrava destinato a un tranquillo campionato di metà classifica. A partire da quella partita invece ha totalizzato appena tre punti su dieci partite giocate ed è crollato in piena zona retrocessione. Eppure la qualità non manca, soprattutto in attacco dove c’è Max sempre abile negli assist, Hahn, Gregoritsch, all’occorrenza Caiby e Finnbogason che però dopo una grande partenza è ora a quota 489 minuti senza gol in Bundesliga.

Il Mainz invece nonostante un calciomercato in cui ha puntato soprattutto sui giovani, è riuscito a trovare la giusta solidità e l’allenatore Sandro Schwarz ha messo su una squadra in grado di ipotecare l’obiettivo stagionale della salvezza con largo anticipo. La squadra grazie alla vittoria dell’ultimo turno è salita a quota 27 punti, molto più vicina alla zona Europa League che a quella retrocessione.

Il pronostico

L’Augsburg con la forza della disperazione potrebbe prevalere contro una squadra che grazie alla vittoria dello scorso turno ha praticamente già raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza. Il Mainz tra l’altro sarà privo in difesa del carismatico capitano Bell, assenza che potrebbe farsi sentire: Finnbogason è pronto ad approfittarne, non è mai rimasto a secco di gol in Bundesliga per più di sei partite consecutive.

Le probabili formazioni di Augsburg-Mainz

AUGSBURG (4-2-3-1): Kobel; Schmid, Danso, Götze, Stafylidis; Khedira, Baier; Hahn, Gregoritsch, Max; Finnbogason.
MAINZ (4-5-1): Müller; Brosinski, Niakhate, Hack, Martin; Gbamin, Kunde, Öztunali; Boetius – Mateta, Quaison.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

STOCCARDA – FRIBURGO | domenica ore 18:00

Partita di fondamentale importanza per lo Stoccarda che si trova in piena zona retrocessione. L’assenza del difensore campione del mondo Pavard si è fatta sentire, senza il francese sono arrivate quattro sconfitte su cinque partite. La terza peggiore difesa della Bundesliga potrà contare anche sul nuovo acquisto, il giovane ex Galatasaray Kabak. Con l’innesto di Kabak e il rientro di Pavard l’allenatore Weinzierl spera di mettere a posto la difesa, ma il Friburgo ha parecchie soluzioni in attacco e arriverà a Stoccarda agguerrito dopo le due sconfitte consecutive di questo avvio di 2019 che lo hanno fatto scendere in zona pericolo. Waldschmidt è a quota cinque gol, il fromboliere Petersen a quota quattro spera di migliorare nel girone di ritorno e tornare ai livelli degli anni passati, magari con l’aiuto di Grifo, recentemente convocato da Mancini nella nazionale italiana, tornato a Friburgo unica squadra in cui è riuscito a imporsi in Bundesliga.

Il pronostico

Lo Stoccarda dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta ma potrebbe subire almeno un gol: centrare la vittoria subendo un gol sarà molto difficile per una squadra che ha il peggiore attacco della Bundesliga, motivo per cui il risultato più probabile appare il pareggio.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Friburgo

STOCCARDA (3-5-2): Zieler; Kabak, Baumgartl, Pavard; Beck, Gentner, Ascacibar, Zuber, Insua; Donis, Gomez.
FRIBURGO (4-3-3): Schwolow; Kübler, Gulde, Heintz, Günter; Haberer, Koch, Gondorf; Waldschmidt, Petersen, Grifo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy