Tottenham-Newcastle, Premier League (sabato)

Tottenham-Newcastle è l’anticipo delle 13.30 di sabato della venticinquesima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

TOTTENHAM – NEWCASTLE | sabato ore 13:30

Il Tottenham dopo la doppia eliminazione dalle semifinali di League Cup ai rigori contro il Chelsea e poi dalla Fa Cup contro il Crystal Palace è tornato quanto meno a sperare nella vittoria della Premier League battendo il Watford nel finale grazie a un gol di Llorente. In contemporanea infatti ci sono state la sconfitta del Manchester City e il pareggio del Liverpool da cui è distante sette punto.

Ora c’è la possibilità di continuare a sognare nonostante gli infortuni di Harry Kane e Dele Alli, battendo il Newcastle che nel turno infrasettimanale ha centrato una sorprendente vittoria sul Manchester City e si è allontanato dalla zona retrocessione aumentando a cinque i punti dalla terzultima posizione.

L’allenatore del Tottenham Pochettino deve fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Son, che rientrato dalla Coppa d’Asia è stato decisivo nel turno infrasettimanale dando il via alla rimonta contro il Watford. Partirà così nuovamente dalla panchina con uno tra Lamela e Lucas Moura al suo posto, mentre al centro dell’attacco ci sarà ancora Llorente. Dall’altra parte Benitez dovrà fare sempre a meno di Ki Sung-yueng, Joselu, Karl Darlow e Rob Elliot, mentre Yoshinori Muto deve ancora rientrare dalla Coppa d’Asia. Il nuovo acquisto Antonio Barreca, prelevato dal Monaco, partirà dalla panchina: in campo andrà molto probabilmente la stessa formazione che ha battuto il Manchester City.

Il pronostico

Il Tottenham ha vinto otto delle ultime dieci partite e nonostante il Newcastle sia in ripresa è favorito per la vittoria in una partita in cui potrebbe però subire gol.

Le probabili formazioni

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Alderweireld, D. Sanchez, Vertonghen; Trippier, Sissoko, Winks, Rose; Lamela, Eriksen; Llorente.
NEWCASTLE (3-4-2-1): Dubravka; Schar, Lascelles, Lejeune; Yedlin, Hayden, Longstaff, Ritchie; Perez, Atsu; Rondon.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Impostazioni privacy