Schalke 04-Borussia Moenchengladbach e Cardiff-Bournemouth (sabato)

Schalke 04-Borussia Moenchengladbach e Cardiff-Bournemouth sono due partite di Bundesliga e Premier League che verranno giocate in contemporanea alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SCHALKE 04 – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 18:30

Lo Schalke 04 è alla disperata ricerca di continuità di rendimento per allontanarsi il prima possibile dalla zona retrocessione e potere poi concentrarsi sugli ottavi di finale di Champions League in cui affronterà il Manchester City. L’allenatore Domenico Tedesco c’è riuscito finora e grazie ai sette punti conquistati nelle ultime tre giornate ha iniziato la rimonta sulla zona Europa League, distante ora sei punti. Il problema è che l’infermeria non riesce mai a svuotarsi: Alessandro Schöpf, Steven Skrzybski e Benjamin Stambouli si sono infortunati, aggiungendosi alla lista che già comprendeva Burgstaller, Di Santo ed Embolo e cioè quasi tutto il reparto offensivo. In questa partita quanto meno tornerà dalla squalifica Weston McKennie.

Nello scorso turno il Borussia Moenchengladbach è riuscito a mantenere al 100% la percentuale delle partite vinte in casa battendo l’Augsburg nonostante l’assenza per infortunio di Thorgan Hazard che dovrebbe recuperare in tempo per la trasferta di Gelsenkirchen. Il Borussia fuori casa non è però finora riuscito a ripetere i risultati centrati nel suo stadio, ha vinto solo in tre occasioni e sarà difficile sbloccarsi su un campo tradizionalmente difficile come quello dello Schalke 04, che già troppe volte è stato espugnato in stagione.

Il pronostico

Lo Schalke 04 è in ripresa e vorrà evitare da qui alla fine della stagione nuove sconfitte davanti ai propri tifosi: nonostante le numerose assenze dovrebbe riuscire nell’intento contro il Borussia Moenchengladbach, ma allo stesso tempo sarà dura fare meglio di un pareggio con gol.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Borussia Moenchengladbach

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Nübel; Caligiuri, Sane, Nastasic, Oczipka; McKennie, Rudy; Bentaleb, Uth, Konoplyanka; Wright.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lang, Ginter, Elvedi, Wendt; Neuhaus, Strobl, Hofmann; Stindl, Plea, Hazard.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

CARDIFF – BOURNEMOUTH | sabato ore 18:30

Il Cardiff ha perso 2-1 nel turno infrasettimanale contro l’Arsenal nella prima partita giocata dopo la tragica scomparsa di Emiliano Sala, attaccante appena acquistato per una cifra record per il club con l’intento di centrare la salvezza. Se per il Cardiff la situazione di classifica è molto complicata e non solo quella, il Bournemouth potrà affrontare la trasferta con grande serenità perché dopo una lunga serie negativa nelle ultime settimane si è ripreso e ha vinto due partite consecutive in Premier League contro West Ham e soprattutto Chelsea, quest’ultima addirittura con il risultato di 4-0.

L’allenatore del Cardiff Neil Warnock ha recuperato Harry Arter, Kadeem Harris e Kenneth Zohore mentre Sean Morrison e Jazz Richards rimangono in forte dubbio. Il modulo di gioco sarà il 4-3-3 con Niasse al centro dell’attacco. Dall’altra parte l’allenatore Eddie Howe perderà un calciatore molto importante per gli equilibri del centrocampo, l’infortunato Jefferson Lerma. Sarà molto probabilmente assente anche un altro titolare fisso come David Brooks, mentre l’attaccante Dominic Solanke, prelevato dal Liverpool nel corso di questo calciomercato invernale, potrebbe fare il suo debutto a partita in corso visto che ha ormai recuperato in pieno dall’infortunio che gli ha fatto saltare le ultime partite.

Il pronostico

Il Bournemouth è in fiducia e gioca bene, però ha qualche assenza importante e si troverà di fronte il Cardiff che proverà a buttare il cuore oltre l’ostacolo per cercare una vittoria che riaprirebbe i giochi per la salvezza.

Le probabili formazioni di Cardiff-Bournemouth

CARDIFF (3-4-3): Etheridge; Peltier, Manga, Bamba, Bennett; Camarasa, Gunnarsson, Ralls; Paterson, Niasse, Reid.
BOURNEMOUTH (4-3-3): Boruc; Clyne, Cook, Aké, Smith; Ibe, Surman, Gosling, Fraser; Stanislas; King.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy