Reims-Marsiglia, Ligue 1 (sabato)

Reims-Marsiglia è una partita della ventitreesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

REIMS – MARSIGLIA | sabato ore 21:00

Il Marsiglia sta attraversando un periodo complicatissimo. Ha vinto appena una delle ultime undici partite ufficiali, è solo ottavo in Ligue 1 ed è già stato eliminato dalle altre competizioni alle quali ha partecipato nell’attuale stagione: Europa League, Coupe de France e Coupe de la Ligue. Rudi Garcia si trova in una situazione molto delicata: finora è stato confermato in panchina, ma eventuali ulteriori risultati negativi potrebbero essergli fatali.

Nello scorso weekend, in particolare, il club allenato dall’ex tecnico della Roma ha incassato una sconfitta interna per 2-1 contro il Lille. La tensione non è mancata: il match è rimasto fermo a lungo, a causa dello scoppio di un petardo, che ha provocato lo stordimento di alcuni calciatori, Kevin Strootman su tutti. L’esordio positivo di Mario Balotelli – entrato in corso d’opera e andato immediatamente in gol – non è bastato ai padroni di casa, costretti ad arrendersi di fronte a uno scatenato Nicolas Pépé, autore di una doppietta.

In questo fine settimana, invece, il Marsiglia non dovrebbe essere messo troppo sotto pressione in fase difensiva, perché sfiderà una squadra abituata a segnare poco. Il Reims ha appena ingaggiato il talentuoso Arber Zeneli, ma deve attualmente fare i conti con le non ottimali condizioni di Moussa Doumbia e Pablo Chavarria, altri due calciatori offensivi di buon livello.

Garcia – che sarà contemporaneamente privo dell’infortunato Dimitri Payet e dello squalificato Florian Thauvin – schiererà una formazione non ricchissima di qualità, il cui obiettivo principale sarà quello di limitare i danni: una nuova delusione rischierebbe di avere conseguenze pesanti.

Il pronostico

È probabile che i gol complessivi siano meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Reims-Marsiglia

REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Fontaine; Romao, Chavalerin; Oudin, Cafaro, Zeneli; Suk.
MARSIGLIA (3-5-2): Mandanda; Kamara, Rolando, Luiz Gustavo; Sarr, Lopez, Strootman, Sanson, Amavi; Balotelli, Ocampos.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy