Hertha Berlino-Wolfsburg, Hoffenheim-Fortuna Dusseldorf e Norimberga-Werder Brema, Bundesliga (sabato)

Hertha Berlino-Wolfsburg, Hoffenheim-Fortuna Dusseldorf e Norimberga-Werder Brema sono le altre tre partite della terza giornata del girone di ritorno di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

HERTHA BERLINO – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Hertha Berlino-Wolfsburg sarà uno scontro diretto molto importante in zona Europa League tra due squadre che hanno lo stesso numero di punti in classifica, ventotto. La squadra allenata da Pal Dardai nello scorso turno ha ottenuto un buon pareggio contro lo Schalke 04, che ha aumentato a quattro il numero di risultati utili di fila in casa. In realtà l’Hertha in casa ha perso in una sola occasione ed è stata capace di battere sia il Bayern Monaco che il Borussia Monchengladbach. Giocare a Berlino è sempre complicato e al Wolfsburg servirà una partita gagliarda per evitare la terza sconfitta di fila dopo quelle contro Schalke 04 e Bayer Leverkusen.

Il girone di ritorno non è iniziato nel migliore dei modi per il Wolfsburg che in ogni caso a meno di crolli clamorosi finirà il campionato con una posizione migliore della terzultima che lo scorso anno lo costrinse a giocare per il secondo campionato consecutivo lo spareggio salvezza. Gli infortuni di Azzaoui, Camacho, Ginczek, Ntep e Tisserand e le precarie condizioni fisiche di Guilavogui, Jung e Mehmedi – che difficilmente scenderanno in campo – renderanno la trasferta del Wolfsburg ancora più complicata.

Il pronostico

L’Hertha Berlino è imbattuto negli ultimi sei precedenti contro il Wolfsburg e con Grujic in campo non ha mai perso in stagione: due motivi per credere in un nuovo risultato positivo: la terza sconfitta di fila del Wolfsburg non sorprenderebbe più di tanto.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Wolfsburg

HERTHA BERLINO (3-4-1-2): Jarstein; Stark, Lustenberger, Rekik; Lazaro, Grujic, Maier, Plattenhardt; Duda; Selke, Ibisevic.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; William, Knoche, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Arnold, Rexhbecaj; Brekalo, Weghorst, Steffen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

HOFFENHEIM – FORTUNA DUSSELDORF | sabato ore 15:30

L’Hoffenheim nello scorso turno ha finalmente messo fine a una serie di sette partite consecutive senza vittorie, battendo 4-2 in trasferta il Friburgo. Se la vittoria non arrivava da molto tempo, è anche vero che la squadra allenata da Nagelsmann ha perso solo una delle ultime dodici partite di campionato, tra l’altro contro il Bayern Monaco campione in carica. Il calendario permette ora di cercare la seconda vittoria consecutiva perché l’avversaria sarà la neopromossa Fortuna Dusseldorf, che ha interrotto una clamorosa serie di quattro vittorie consecutive crollando in malo modo in casa contro il Lipsia con il risultato di quattro a zero.

L’Hoffenheim ha una squadra senza dubbio più forte ma dovrà affrontare la partita con la massima concentrazione, perché il Fortuna Dusseldorf – già capace di batterla all’andata, in stagione è riuscita a vincere anche contro il Borussia Dortmund confermandosi imprevedibile nel rendimento.

Il pronostico

Il Fortuna Dusseldorf in stagione è stata capace di centrare risultati clamorosi ma la costante è quella della scarsa solidità difensiva, con 38 gol al passivo ha una delle peggiori difese del campionato. E visto che quando gioca l’Hoffenheim i gol e il divertimento non mancano mai, c’è da aspettarsi una partita con tanti gol.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Fortuna Dusseldorf

HOFFENHEIM (4-3-1-2): Baumann; Kaderabek, Vogt, Hübner, Schulz; Geiger, Grillitsch, Demirbay; Kramaric; Szalai, Joelinton.
FORTUNA DUSSELDORF (4-5-1): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Kaminski, Gießelmann; Raman, Stöger, Morales, Fink, Usami; Lukebakio.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

NORIMBERGA – WERDER BREMA | sabato ore 15:30

Il Norimberga è rimasto a secco di vittorie nelle ultime dodici partite eppure le possibilità di centrare la salvezza restano ancora alte, dal momento che i punti di distacco dalla quartultima posizione sono appena quattro. Le dirette concorrenti procedono pure a rilento ma il Norimberga dovrà farsi una mossa e cercare di tornare alla vittoria sfruttando il fattore campo, visto che finora le uniche vittorie stagionali le ha raccolte proprio nel suo stadio.

Di fronte ci sarà però una squadra temibile come il Werder Brema, che si trova in zona Europa League e che dopo avere chiuso il 2018 in calo, ha iniziato il 2019 molto bene con una vittoria contro l’Hannover e un pareggio contro l’Eintracht Francoforte. Tra l’altro il Werder Brema finora ha vinto più partite in trasferta che in casa ed è una squadra molto pericolosa quando può agire in contropiede.

Il pronostico

La difesa più battuta del campionato, quella del Norimberga, affronta il Werder Brema che ha già subito 31 gol in 19 partite, segnandone però altrettanti: sarà molto probabile assistere a una partita con gol, anche perché il Norimberga dovrà giocare una partita d’attacco alla ricerca di una vittoria che sarebbe molto importante per rientrare nella corsa per la salvezza.

Le probabili formazioni di Norimberga-Werder Brema

NORIMBERGA (4-4-2): Mathenia; Valentini, Margreitter, Ewerton, Leibold; Pereira, Behrens, Petrak, Misidjan; Palacios, Zrelak.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Langkamp, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Sahin, Klaassen; Harnik, Kruse, Rashica.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy