Celta Vigo-Siviglia, Liga spagnola (sabato)

Celta Vigo-Siviglia è la partita delle 20:45 nel campionato spagnolo: il Celta ci arriva dopo cinque sconfitte consecutive.

CELTA VIGO – SIVIGLIA | sabato ore 20:45

Domenica scorsa al José Zorrilla di Valladolid il Celta Vigo ha perso per la quinta volta consecutiva in campionato, per 2-1. Era la quinta partita senza l’infortunato Iago Aspas, la cui influenza su questa squadra si sta dimostrando persino maggiore di quanto già non appaia evidente quando è in campo. Forse consapevole di questa debolezza palese e provvisoria (Aspas dovrebbe tornare a giocare nelle prossime settimane) la società non ha pensato di mettere in discussione l’incarico di Miguel Cardoso, subentrato ad Antonio Mohamed a novembre scorso. Si è comunque data abbastanza da fare nella sessione invernale di calciomercato.

Per tutelarsi da un’eventuale assenza prolungata di Aspas il Celta ha preso in prestito dal Betis Ryad Boudebouz, ventottenne franco-algerino che nella prima parte della stagione aveva giocato spesso e dato anche un’ottima impressione di sé nella squadra allenata da Quique Setién. In prestito dal Southampton è arrivato il difensore olandese Wesley Hoedt, ex Lazio, già in campo a Valladolid (non un gran esordio: voto insufficiente ed espulsione finale). Per il Celta Vigo, terzultimo in classifica, è assolutamente necessario cominciare a vincere, anche senza Iago Aspas.

Non sarà semplicissimo riuscirci contro il Siviglia di Pablo Machín, quarto in classifica e finora protagonista di una stagione molto positiva. La partecipazione a una delle competizioni in cui era ancora in lizza, la Coppa del Re, si è conclusa abbastanza drasticamente mercoledì scorso. Dopo aver vinto all’andata per 2-0, al Ramón Sánchez-Pizjuán, il Siviglia ha straperso 6-1 al Camp Nou, senza mai entrare realisticamente in partita (tra le altre cose Banega ha sbagliato un rigore sull’1-0 per il Barcellona). Prima di questa sconfitta il Siviglia aveva battuto 5-0 il Levante in campionato, nel turno scorso.

Tra le assenze confermate per questa trasferta in Galizia c’è quella dell’esterno destro titolare Jesús Navas, per un infortunio muscolare. Ci vorranno poi almeno altre quattro settimane per vedere in campo Munir El Haddadi, sfortunato centravanti arrivato in prestito dal Barcellona ma già indisponibile per un infortunio agli adduttori (e intanto Luis Muriel, ricambio di Ben Yedder e André Silva, è finito in prestito alla Fiorentina).

Come vedere Celta Vigo-Siviglia in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

L’ipotesi più realistica è che entrambe le squadre riescano a segnare almeno un gol per parte, data l’attuale necessità del Celta di giocarsela molto apertamente e sperare di fare punti contro qualsiasi squadra. Il Siviglia è inoltre la quarta squadra del campionato per numero di cross a partita, e il Celta è la seconda per numero di cross intercettati: l’eventualità di un numero relativamente alto di calci d’angolo appare probabile.

Le probabili formazioni

CELTA VIGO (4-2-3-1): Rubén Blanco; Hugo Mallo, Araujo, Yokuslu, Juncà; Lobotka, Jozabed; Pione Sisto (o Boudebouz), Brais Mendez, Boufal; Maxi Gómez.
SIVIGLIA (5-3-2): Vaclík; Escudero, Sergi Gómez, Carriço, Kjaer, Quincy Promes; Banega, Vázquez, Sarabia; André Silva, Ben Yedder.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy