Angers-Dijon, Monaco-Tolosa e Rennes-Amiens, Ligue 1 (sabato)

Angers-Dijon, Monaco-Tolosa e Rennes-Amiens sono tre partite della ventitreesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ANGERS – DIJON | sabato ore 20:00

L’Angers ha recentemente concesso poco allo spettacolo. Nove dei suoi undici incontri ufficiali più recenti si sono chiusi con non più di due gol complessivi. Tre di queste sfide, in particolare, sono terminate sullo 0-0. La squadra allenata da Stéphane Moulin, insomma, sembra aver ritrovato quella compattezza che aveva esibito spesso nelle ultime stagioni, ma le era mancata nella prima fase dell’attuale annata calcistica.

Con sole diciannove reti all’attivo, il Dijon ha il quintultimo attacco della Ligue 1 2018-2019: deve ancora recuperare un match, ma faticherà a incrementare in modo clamoroso il proprio bilancio realizzativo in quella circostanza, perché sarà chiamato a sfidare il Paris Saint Germain. Julio Tavares e compagni sembrano avere buone possibilità di contribuire a rendere tutt’altro che spettacolare il confronto in programma allo Stade Raymond Kopa, delicatissimo scontro diretto per la salvezza.

Il pronostico

È probabile che i gol complessivi siano meno di tre.

Le probabili formazioni di Angers-Dijon

ANGERS (4-3-3): Butelle; Bamba, Pavlovic, Thomas, Manceau; N’Doye, Santamaria, Mangani; Reine-Adélaïde, Bahoken, Tait.
DIJON (4-2-3-1): Allain; Chafik, Yambéré, Lautoa, Haddadi; Amalfitano, Abeid; Kwon, Sliti, Saïd; Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

MONACO – TOLOSA | sabato ore 20:00

Il secondo esordio di Leonardo Jardim sulla panchina del Monaco si è rivelato negativo. Il portoghese – richiamato per prendere il posto di Thierry Henry, allenatore con cui era stato sostituito nello scorso mese di ottobre – non è riuscito a condurre il club del Principato verso l’atto conclusivo della Coupe de la Ligue. La sconfitta ai calci di rigore contro il Guingamp, arrivata al termine di un’intensa semifinale, è stata l’ennesima delusione rimediata negli ultimi tempi da una squadra ormai quasi del tutto priva di fiducia.

Pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese, il Monaco si appresta ad affrontare il Tolosa, altra formazione che deve ancora inseguire la salvezza. I punti in palio saranno pesantissimi, perciò prudenza e attenzione tattica potrebbero dominare la scena: entrambe le squadre, peraltro, stanno dimostrando di avere numerosi problemi in fase offensiva.

Il pronostico

I gol totali saranno presumibilmente non più di due.

Le probabili formazioni di Monaco-Tolosa

MONACO (4-2-3-1): Subasic; Henrichs, Glik, Badiashile, Ballo-Touré; Thuram-Ulien, Fabregas; Gelson Martins, Lopes, Golovin; Falcao.
TOLOSA (3-4-3): Reynet; Shoji, Jullien, Diakité; Moreira, Garcia, Sangaré, Sylla; Dossevi, Sanogo, Gradel.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

RENNES – AMIENS | sabato ore 20:00

Il Rennes è tornato a collezionare buoni risultati, da quando Julien Stephan è subentrato in panchina a Sabri Lamouchi, che aveva svolto un ottimo lavoro nella scorsa stagione, ma poi non è riuscito a rimanere su quei livelli.

L’Amiens è uno dei club candidati alla retrocessione in Ligue 2, arriva da quattro sconfitte consecutive in partite ufficiali e non ha sfruttato nel migliore dei modi la sessione invernale di mercato. Soltanto pochissime ore fa, ha ingaggiato Sehrou Guirassy ed Erik Pieters, i quali avranno probabilmente bisogno di tempo per ambientarsi. Il ritorno di Gaël Kakuta, invece, non si è concretizzato: dopo un’estenuante trattativa con il Rayo Vallecano, un accordo era stato finalmente trovato, ma la società spagnola ha inviato in ritardo i documenti necessari per la conclusione dell’affare.

Viste le premesse, la formazione guidata in panchina da Christophe Pélissier faticherà a uscire imbattuta da Roazhon Park, dove correrà il serio pericolo di mostrare per l’ennesima volta i propri limiti.

Il pronostico

Il Rennes potrebbe ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Rennes-Amiens

RENNES (4-2-3-1): Koubek; Zeffane, Da Silva, Gelin, Doumbia; André, Grenier; Sarr, Ben Arfa, Bourigeaud; Niang.
AMIENS (4-3-3): Gurtner; El Hajjam, Gouano, Dibassy, Lefort; Gnahoré, Blin, Monconduit; Otero, Timite, Traoré.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy