Hannover-Lipsia, Bundesliga (venerdì)

Hannover-Lipsia è la prima partita della ventesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

HANNOVER – LIPSIA | venerdì ore 20:30

L’Hannover ha perso in malo modo nello scorso turno di campionato, 5-1 contro il Borussia Dortmund. Se è vero che contro la prima in classifica della Bundesliga era difficile fare punti, allo stesso tempo il passivo è stato troppo pesante. E se la società ha infine deciso di esonerare Andre Breitenreiter con Thomas Doll è più che altro per i soli sei punti fatti nelle ultime dodici partite che hanno fatto scendere la squadra fino alla diciassettesima posizione, a meno quattro dalla zona salvezza.

Il nuovo allenatore dovrà affrontare un’avversaria molto competitiva all’esordio, il Lipsia rinvigorito dalla netta vittoria dell’ultimo turno sul campo del Fortuna Dusseldorf con cui ha cancellato la sconfitta precedente alla ripresa della Bundesliga contro il Borussia Dortmund. Doll tra l’altro dovrà fare a meno dei due attaccanti titolari Ihlas Bebou e Niclas Füllkrug, mentre Genki Haraguchi è ancora impegnato con il Giappone nella Coppa d’Asia e non sarà così disponibile.

Dall’altra parte il Lipsia oltre ad avere ritrovato fiducia grazie alla vittoria di Dusseldorf in questa partita potrà tornare a disporre sulla trequarti del nazionale svedese Forsberg, che non gioca una partita da titolare dallo scorso mese di ottobre. Un ritorno importante anche per via delle precarie condizioni fisiche di Bruma e Kampl che partiranno della panchina.

Il pronostico

Oltre alle posizioni in classifica anche i dati sui gol di queste due squadre sono significativi e fanno pensare alla possibile vittoria del Lipsia, che ha la migliore difesa della Bundesliga con 18 gol subiti e il terzo migliore attacco con 35 gol segnati. L’Hannover ha invece la terza peggiore difesa (41 gol subiti) e solo Norimberga e Stoccarda hanno segnato meno degli attuali 18 gol.

Le probabili formazioni di Hannover-Lipsia

HANNOVER (3-4-3): Esser; Akpoguma, Wimmer, Albornoz; Bakalorz, Anton, Fossum, Ostrzolek; Sarenren Bazee, Weydandt, Müller.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Konate, Halstenberg; Laimer, Demme, Adams, Forsberg; Poulsen, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy