Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

I principali quotidiani sportivi in edicola mercoledì 30 gennaio aprono con la vittoria del Milan per 2-0 contro il Napoli nei quarti di finale di Coppa Italia. Entrambi i gol sono stati segnati nella prima mezz’ora di gioco da Krzysztof Piatek, centravanti polacco da poco arrivato dal Genoa in conseguenza della cessione di Gonzalo Higuain al Chelsea. I tagli inferiori sono dedicati alle altre due partite di Coppa Italia in programma oggi: Fiorentina-Roma, alle 18:15, e Atalanta-Juventus, alle 20:45. Si parla anche di calciomercato, dato che la sessione invernale si concluderà domani alle 20:00. L’Inter, scrivono i giornali, potrebbe rimanere con alcuni giocatori “separati in casa” non avendo ricevuto offerte concrete per la loro cessione.

[envira-gallery id=”83114″]

Anche le prime pagine dei principali giornali sportivi spagnoli dedicano ampio spazio alle partite delle coppe nazionali. Nella partita di ritorno dei quarti di Coppa del Re il Valencia ha battuto in casa per 3-1 il Getafe, grazie a tre gol di Rodrigo Moreno. Ha quindi ottenuto la qualificazione alle semifinali, avendo perso all’andata per un solo gol a zero. “Messi vuole la rimonta” è il titolo usato dal quotidiano sportivo catalano Sport per introdurre la partita di stasera contro il Siviglia, vincente all’andata per 2-0.

Sulle pagine sportive dei quotidiani sportivi britannici si parla del “favore” di Rafael Benítez, allenatore del Newcastle, al Liverpool. Nel turno infrasettimanale di Premier League il Manchester City di Pep Guardiola ha perso per 2-1 al St James’ Park contro il Newcastle. Il Liverpool giocherà stasera contro il Leicester. In caso di vittoria porterebbe a sette punti il margine di vantaggio in classifica sul City.

Impostazioni privacy