Fiorentina-Roma, Coppa Italia (mercoledì)

Fiorentina-Roma è la prima partita dei quarti di finale di Coppa Italia in programma questo mercoledì, si giocherà alle 18.15: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

FIORENTINA – ROMA | domenica ore 20:45

Fiorentina e Roma tornano a giocare in Coppa Italia per i quarti di finale dopo le rocambolesche partite di domenica scorsa in Serie A. La Fiorentina ha vinto 4-3 sul campo del Chievo mentre la Roma si è fatta rimontare addirittura tre gol dall’Atalanta pareggiando 3-3. Già da soli i risultati di queste due partite fanno pensare a un quarto di finale spettacolare.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Fiorentina Pioli farà qualche cambio rispetto alla formazione tipo: in difesa verrà data fiducia a Ceccherini al posto di Vitor Hugo il cui rendimento nell’ultimo periodo è stato tra l’altro non certo impeccabile. A centrocampo Edimilson dovrebbe essere preferito all’ex giallorosso Gerson, mentre in attacco è probabile l’avanzamento di Muriel nel ruolo di attaccante centrale con Simeone in panchina. Giocando con tre calciatori come Mirallas, Chiesa e Muriel, veloci e abili nel dribbling, Pioli vuole approfittare degli spazi che la Roma solitamente concede quando viene sorpresa in contropiede.

Dall’altra parte Di Francesco ha già deciso quali saranno i cambi rispetto alla partita pareggiata contro l’Atalanta. In porta andrà Olsen perché Mirante, teoricamente il portiere di coppa, è fermo per infortunio. In difesa fuori Karsdorp e Marcano che verranno sostituiti da Florenzi e Fazio. A completare il reparto saranno Manolas e Kolarov. Al centro del campo giocheranno di sicuro Bryan Cristante e Nzonzi che domenica salteranno il Milan per squalifica. La novità sulla trequarti sarà il ritorno di Pastore, perché Lorenzo Pellegrini ha accusato qualche problema fisico la scorsa settimana ed è l’unico centrocampista centrale sicuramente a disposizione per domenica, visto che De Rossi non è ancora al top. Zaniolo giocherà a destra, con El Shaarawy sull’altra fascia e Schick o Dzeko in attacco.

Il pronostico

La Fiorentina con l’arrivo di Muriel si è svegliata in attacco ma ultimamente sta concedendo troppi gol, un problema che la Roma ha da inizio stagione, fermo restando la facilità con cui segna, confermata anche a Bergamo. I gol non dovrebbero mancare in una partita per il resto aperta a qualsiasi risultato.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Mirallas, Chiesa, Muriel.
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi: Zaniolo, Pastore, El Shaarawy; Schick.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy