Southampton-Crystal Palace, Premier League (mercoledì)

Southampton-Crystal Palace è l’altra partita della ventiquattresima giornata di Premier League che si gioca mercoledì alle 20.45: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

SOUTHAMPTON – CRYSTAL PALACE | mercoledì ore 20:45

Southampton e Crystal Palace hanno gli stessi punti in classifica, 22, con un vantaggio risicato sulla zona retrocessione. Tutte e due arrivano però a giocare questa partita con ritrovata convinzione nei propri mezzi. Se il Southampton ha infatti vinto quattro delle ultime sette partite grazie all’arrivo del nuovo allenatore Ralph Hasenhuttl che ha saputo dare le giuste motivazioni a una squadra che in precedenza ne aveva vinta appena una, il Crystal Palace in trasferta è sempre capace di sorprendere e dopo avere fatto tremare il Liverpool in Premier League segnando tre gol, è poi riuscito nell’impresa di eliminare il Tottenham dalla Fa Cup.

Proprio la partita di Fa Cup potrebbe però rappresentare un vantaggio per il Southampton, che rispetto al Crystal Palace non ha giocato, ha avuto più tempo per preparare la partita e ci arriverà maggiormente riposato.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Southampton ha da poco ceduto Cedric Soares all’Inter e il titolare sulla fascia destra sarà Valery. Un altro calciatore che potrebbe partire nel corso di questa sessione di calciomercato è Charlie Austin, che non sarà della partita così come Maya Yoshida impegnato in Coppa d’Asia. Matt Targett, Mario Lemina e Ryan Bertrand sono in precarie condizioni fisiche e solo il primo dovrebbe partite titolare nel 3-4-2-1 che manderà in campo Hasenhuttl.

Dall’altra parte il Crystal Palace dopo gli infortuni dei portieri Vicente Guaita e Wayne Hennessey è corso ai ripari ingaggiando Lucas Perri ma il titolare resterà ancora Julian Speroni che ha fatto bene da quando è stato chiamato in causa. Il modulo sarà il 4-3-3 ma senza punti di riferimento in attacco: Connor Wickham, tornato finalmente al gol in Fa Cup dopo un lungo digiuno, tornerà in panchina lasciando spazio a Townsend, Jordan Ayew e Zaha.

Il pronostico

Si affrontano due squadre che ultimamente si sono riprese sotto il profilo realizzativo, il Crystal Palace ha segnato cinque gol nelle ultime due partite contro Liverpool e Tottenham e ne ha fatti sempre almeno due nelle ultime quattro trasferte. C’è da aspettarsi una partita aperta e con gol, e non sarebbe una novità visto che nei cinque precedenti più recenti sono sempre stati segnati almeno tre gol a partita.

Le probabili formazioni di Southampton-Crystal Palace

SOUTHAMPTON (3-4-2-1): McCarthy; Bednarek, Stephens, Vestergaard; Valery, Romeu, Hojbjerg, Targett; Redmond, Ward-Prowse; Ings.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Speroni; Wan-Bissaka, Tomkins, Sakho, van Aanholt; McArthur, Kouyaté, Milivojevic; Townsend, Jordan Ayew, Zaha.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy