Racing Strasburgo-Bordeaux, Coupe de la Ligue (mercoledì)

Racing Strasburgo-Bordeaux è la seconda semifinale di Coupe de la Ligue: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

RACING STRASBURGO – BORDEAUX | mercoledì ore 18:45

Il Racing Strasburgo è uno dei club calcistici che hanno recentemente stupito di più. Ha iniziato questa stagione con il semplice obiettivo di provare a rimanere in Ligue 1, ma poi si è insediato nelle zone alte della classifica. Non solo: ha anche raggiunto le semifinali di Coupe de la Ligue, competizione in cui potrebbe ulteriormente mettersi in mostra nelle prossime ore. Thierry Laurey – bravo allenatore, con un passato sulle panchine di Sète, Amiens, Arles Avignon e Gazélec Ajaccio – sta guidando con ottimi risultati un gruppo interessante, contraddistinto soprattutto dalla presenza di validi attaccanti, aiutati in fase offensiva anche da Kenny Lala, laterale destro di alto livello.

Il Bordeaux è atteso da una sfida complicata: dovrà affrontare in trasferta una squadra contro cui ha perso entrambi i confronti diretti sinora disputati nell’attuale annata calcistica, entrambi andati in scena in campionato. L’ultimo precedente, in particolare, è recentissimo: risale a sabato scorso.

Allo Stade de la Meinau, gli ospiti adotteranno un propositivo 4-3-3 e punteranno soprattutto sulle giocate di Samuel Kalu: l’esterno nigeriano, al rientro da una squalifica, potrebbe far valere la propria freschezza atletica.

Nel complesso, comunque, il Racing Strasburgo appare leggermente favorito. Il pubblico di casa è pronto a trascinare il club alsaziano, intorno al quale c’è tantissimo entusiasmo.

Ricordiamo il regolamento: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

Il pronostico

Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano almeno tre. Il Racing Strasburgo sembra avere buone possibilità di uscire imbattuto dai tempi regolamentari.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Bordeaux

RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Caci, Mitrovic, Martinez; Lala, Sissoko, Fofana, Ndour; Thomasson; Mothiba, Ajorque.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Palencia, Koundé, Jovanovic, Poundjé; Plasil, Otavio, Sankharé; Kalu, Briand, Karamoh.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy