Nantes-Saint Etienne, Ligue 1 (mercoledì)

Nantes-Saint Etienne è la partita che chiude il programma della ventiduesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

NANTES – SAINT ETIENNE | mercoledì ore 21:00

La ventiduesima giornata di Ligue 1 non è ancora terminata: sta per chiudersi con un match che era originariamente in programma nello scorso weekend, ma poi è stato rinviato per un motivo molto particolare.

Alcuni giorni fa, un aereo da turismo è scomparso dai radar. Stava sorvolando il canale della Manica: a bordo, oltre al pilota David Ibbotson, c’era Emiliano Sala, un attaccante che aveva appena lasciato il Nantes per trasferirsi al Cardiff. I due risultano dispersi: le ricerche sono state interrotte dalle autorità competenti, ma riprenderanno prossimamente, grazie a una raccolta fondi organizzata dalla famiglia dello sfortunato calciatore argentino.

A Nantes, ovviamente, la commozione è enorme. Vista l’eccezionalità degli eventi, il calendario della squadra allenata da Vahid Halilhodzic è stato rivoluzionato. Ora, però, Valentin Rongier e compagni sono pronti a tornare in campo: lo faranno nel proprio stadio, alla Beaujoire, dove le emozioni saranno fortissime. I padroni di casa saranno animati da grandi motivazioni e tenteranno di onorare questo impegno nel migliore dei modi.

Il Saint Etienne, il cui rendimento esterno di questa stagione è stato finora ben più negativo di quello interno, faticherà a ottenere una vittoria. Gli ospiti, comunque, potrebbero realizzare almeno un gol, perché il Nantes ha attualmente qualche difficoltà in difesa – reparto in cui è alle prese con le squalifiche di Nicolas Pallois e Lucas Lima – ed è anche costretto a fare i conti con le non ottimali condizioni di Ciprian Tatarusanu, ex portiere della Fiorentina.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno buone possibilità di segnare. Il Nantes dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Nantes-Saint Etienne

NANTES (4-3-3): Dupé; Kwateng, Krhin, Diego Carlos, Traoré; Rongier, Girotto, Touré; Boschilia, Coulibaly, Waris.
SAINT ETIENNE (3-4-1-2): Ruffier; Perrin, Subotic, Kolodziejczak; Debuchy, Selnaes, M’Vila, Gabriel Silva; Cabella; Khazri, Diony.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy