Liverpool-Leicester, Premier League (mercoledì)

Liverpool-Leicester è l’altra partita della ventiquattresima giornata di Premier League in programma mercoledì alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

LIVERPOOL – LEICESTER | mercoledì ore 21:00

Il Liverpool dopo la sconfitta contro il Manchester City che ha riaperto il campionato è tornato a correre in Premier League anche se le due vittorie 1-0 contro il Brighton e 4-3 contro il Crystal Palace sono state per motivi differenti tutt’altro che convincenti. Già eliminato dalla Fa Cup dal Wolverhampton, nello scorso weekend il Liverpool ha riposato ma non sarà un vantaggio per questa partita perché anche il Leicester non è sceso in campo. Il Leicester nell’ultimo periodo ha avuto un rendimento particolare, ha fallito contro le “piccole” ma si è tolto la soddisfazione di battere Chelsea e Manchester City e anche di espugnare il campo dell’Everton, missione non sempre facile.

Le ultime notizie sulle formazioni

Tra l’altro l’allenatore del Liverpool Klopp deve fare i conti con una mezza emergenza in difesa: Fabinho, Alexander Arnold e Van Dijk non sono al meglio ma almeno due di questi dovrebbero giocare, perché Joe Gomez è infortunato e sarà difficile recuperare Lovren. I problemi non riguardano però l’attacco e così l’allenatore tedesco è intenzionato a schierare nuovamente il 4-2-3-1 con Shaqiri, Firmino, Mané e Salah contemporaneamente in campo.

Dall’altra parte il Leicester ha invece un solo assente, Daniel Amartey, mentre Harry Maguire in difesa dovrebbe recuperare e giocare regolarmente al fianco di Morgan, con Simpson e Chilwell sulle fasce. A centrocampo giocheranno Choudhury, Mendy e Ndidi mentre in attacco Ricardo Pereira e Albrighton supporteranno Vardy che proverà a sfruttare la sua velocità quando il Leicester potrà partite in contropiede durante gli assalti del Liverpool.

Il pronostico

Il Liverpool dovrebbe vincere la partita ma considerati gli attuali problemi in difesa potrebbe subire ancora gol, dopo i tre presi contro il Crystal Palace.

Le probabili formazioni di Liverpool-Leicester

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Fabinho, Matip, van Dijk, Robertons; Henderson, Keita; Shaqiri, Firmino, Mané; Salah.
LEICESTER (4-3-3): Schmeichel; Simpson, Morgan, Maguire, Chilwell; Choudhury, Mendy, Ndidi; Ricardo Pereira, Vardy, Albrighton.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy