Bournemouth-Chelsea, Premier League (mercoledì)

Bournemouth-Chelsea è una delle quattro partite della ventiquattresima giornata di Premier League che si giocano mercoledì: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BOURNEMOUTH – CHELSEA | mercoledì ore 20:45

Il Bournemouth nell’ultimo turno di Premier League ha messo fine a una serie di cinque partite senza vittorie grazie al 2-0 rifilato al West Ham che ha migliorato una classifica che stava diventando deludente rispetto a quello che era stato l’avvio di stagione. Nello scorso weekend il Bournemouth non ha giocato in Fa Cup e ha così potuto riposare e preparare al meglio questa partita contro il Chelsea che invece domenica ha battuto lo Sheffield Wednesday in quello che è stato anche l’esordio di Gonzalo Higuain con la nuova maglia.

Higuain conosce a memoria gli schemi di Sarri dei quali è stato splendido interprete ai tempi del Napoli. I compagni di squadra sono diversi e ci vorrà comunque un po’ di tempo per adattarsi, però dovrebbe giocare subito titolare soprattutto dopo la cessione in prestito di Morata all’Atletico Madrid. Sarri ha bisogno di Higuain per risolvere il problema del gol, visto che il Chelsea nell’ultimo periodo è stato poco brillante dal punto di vista realizzativo.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Bournemouth Eddie Howe deve fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Joshua King e Callum Wilson e la sensazione è che solo uno dei due verrà rischiato dal primo minuto. In porta potrebbe esserci un avvicendamento tra Begovic, che finora era stato il titolare, e Boruc che potrebbe essere confermato dopo avere mantenuto la porta inviolata nella scorsa partita di Premier League. Il terzino destro sarà Clyne arrivato nel corso di questa sessione di calciomercato dal Liverpool, per il resto la formazione sarà quella tipo fatta eccezione per Wilson.

Dall’altra parte l’allenatore del Chelsea Sarri manderà in campo il consueto 4-3-3 cambiato poche volte in campionato nel corso della stagione soprattutto tra difesa e centrocampo: Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Alonso, Kanté, Jorginho e Kovacic saranno i titolari, mentre in attacco potrebbe giocare fin da subito Higuain con Hazard e Pedro.

Il pronostico

Sarà una partita importante per il Chelsea che deve proteggere la sua attuale quarta posizione. In trasferta ha vinto solo una delle ultime otto partite e perso le ultime due: il Bournemouth è una squadra che gioca bene e che potrebbe mettere in difficoltà il Chelsea, ma Hazard e Higuain godranno di maggiori spazi rispetto al solito e questo fa pensare che alla fine la vittoria arriverà comunque.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Chelsea

BOURNEMOUTH (4-4-2): Boruc; Clyne, S.Cook, Aké, A.Smith; Brooks, Gosling, Lerma, Stanislas; Fraser, King.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Luiz, Alonso; Kanté, Jorginho, Kovacic; Pedro, Higuain, Hazard.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy