Huddersfield-Everton, Premier League (martedì)

I pronostici sulla Premier League, il principale campionato di calcio inglese

Huddersfield-Everton è una partita della ventiquattresima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

HUDDERSFIELD – EVERTON | martedì ore 20:45

L’Huddersfield è ultimo in classifica con dieci punti di distanza dalla zona salvezza, al nuovo allenatore Jan Siewert servirebbe un miracolo per evitare la retrocessione in Championship. In questa partita però potrebbe approfittare dei problemi dell’Everton, il cui allenatore Marco Silva è ormai a rischio esonero. Dopo la campagna acquisti faraonica della scorsa estate dall’Everton ci si aspettava risultati ben migliori di quelli attuali: la clamorosa sconfitta contro una squadra di Championship, il Millwall, in Fa Cup, arriva in un periodo in cui in Premier League ha vinto solo due delle ultime dieci partite.

L’Everton ha problemi soprattutto in difesa, nelle ultime dodici partite ufficiali soltanto in una occasione è riuscito a mantenere la porta inviolata. Le rinnovate motivazioni per l’arrivo del nuovo allenatore potrebbero bastare all’Huddersfield per andare oltre i limiti tecnici rispetto all’Everton, in cui forse alcuni calciatori non sono più in sintonia con l’allenatore Marco Silva che potrebbe pagare con l’esonero un nuovo risultato negativo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il nuovo allenatore dell’Huddersfield dovrà fare a meno degli infortunati Abdelhamid Sabiri, Aaron Mooy e Danny Williams mentre ci sono buone possibilità di recuperare Philip Billing. L’Everton ha un solo calciatore infortunato, Phil Jagielka, mentre Yerry Mina è uscito malconcio dalla partita di Fa Cup e potrebbe restare a riposo. Il problema per l’Everton è che in Fa Cup l’allenatore Marco Silva ha deciso di non fare turn over pur giocando contro una squadra di Championship, è la beffa è stata che ha comunque perso. Walcott potrebbe prendere il posto di Ademola Lookman ma per il resto la formazione dovrebbe essere molto simile a quella di sabato, schierata ancora con il 4-2-3-1.

Il pronostico

L’Everton ha una squadra più forte sulla carta dell’Huddersfield ma è in crisi di gioco e risultati: una nuova sconfitta potrebbe costare l’esonero a Marco Silva, molto dipenderà dall’atteggiamento dei calciatori che scenderanno in campo. Se non daranno il massimo sul piano dell’agonismo, l’Huddersfield potrebbe a sorpresa prevalere con la forza della disperazione.

Le probabili formazioni di Huddersfield-Everton

HUDDERSFIELD (4-4-1-1): Lossl; Smith, Schindler, Kongolo, Lowe; Kachunga, Billing, Hogg, Mbenza; Puncheon; Mounie.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Digne; Gueye, André Gomes; Walcott, Sigurdsson, Bernard; Richarlison.

PROBABILE RISULTATO: 1-0