Guingamp-Monaco, Coupe de la Ligue (martedì)

Guingamp-Monaco è la prima semifinale di Coupe de la Ligue: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

GUINGAMP – MONACO | martedì ore 21:05

Finora sono state le due peggiori squadre dell’attuale edizione del massimo campionato francese: una di loro, però, avrà l’opportunità di raggiungere l’atto conclusivo della Coupe de la Ligue.

Il match in programma allo Stade du Roudourou sarà caratterizzato dal secondo esordio di Leonardo Jardim nel ruolo di allenatore del Monaco.

Nello scorso mese di ottobre, il portoghese era stato esonerato e rimpiazzato con Thierry Henry, la cui gestione tecnica si è rivelata fallimentare.

Pochi giorni fa, dunque, il club del Principato ha deciso di richiamare Jardim, che non ha fatto in tempo a partecipare alla recente trasferta sul campo del Dijon, dove Franck Passi ha garantito l’interim, mentre sarà regolarmente in panchina in questa partita infrasettimanale.

Il Monaco appare leggermente sfavorito, perché è alle prese con tantissime assenze: Stevan Jovetic, Pietro Pellegri, Jordi Mboula, Wilson Isidor, Almamy Touré, Willem Geubbels, Adama Traoré, Andrea Raggi, Nacer Chadli, Jean-Eudes Aholou, Kévin N’Doram et Youssef Aït Bennasser hanno problemi fisici, mentre Radamel Falcao, Julien Serrano e Naldo sono squalificati. Il Guingamp, che avrà anche l’opportunità di giocare in casa, tenterà di approfittare della situazione.

Entrambe le squadre devono pensare soprattutto a centrare la salvezza, perciò potrebbero affrontare questa semifinale di Coupe de la Ligue con pochi tatticismi.

Ricordiamo il regolamento: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

Il pronostico

Tutte e due le formazioni dovrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano almeno tre. Il Guingamp sembra avere buone possibilità di uscire imbattuto dai tempi regolamentari.

Le probabili formazioni di Guingamp-Monaco

GUINGAMP (4-1-4-1): Johnsson; Traoré, Kerbrat, Eboa Eboa, Rebocho; Phiri; Coco, Blas, Deaux, Thuram; Mendy.
MONACO (3-4-1-2): L. Badiashile; B. Badiashile, Glik, Jemerson; Henrichs, Faivre, Pelé, Ballo-Touré; Diop; Lopes, Sylla.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy