Lazio-Juventus, Serie A (domenica)

Lazio-Juventus è l’ultima partita della domenica di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

LAZIO – JUVENTUS | domenica ore 20:30

La Lazio per dimostrare di sapere vincere anche contro le prime delle classifica, cosa mai riuscita finora in stagione, la Juventus per confermare ancora una volta di essere la squadra più forte d’Italia anche quando mancano tanti calciatori per infortunio. Questi sono i due temi principali della partita più attesa della domenica, il posticipo serale tra Lazio e Juventus.

In questa stagione la Lazio ha finora sempre fallito contro le prime nove squadre in classifica: all’andata ha perso contro Napoli, Juventus, Roma, Inter e Atalanta, e ha pareggiato contro Milan, Sampdoria e Torino. Il girone di ritorno è iniziato con una nuova sconfitta contro il Napoli e interrompere questa serie negativa contro la Juventus prima in classifica sarà molto complicato. Le assenze di Cuadrado, Barzagli, Mandzukic, Cancelo, Pjanic e Khedira non sono di poco conto, ma Allegri ha a disposizione di gran lunga la migliore rosa della Serie A e molti panchinari della Juventus sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra.

Tra l’altro la Lazio ha vinto solo due volte nelle ultime nove giornate di campionato e anche la tradizione contro la Juventus non lascia ben sperare: ha segnato un solo gol nelle ultime nove partite all’Olimpico contro i bianconeri in Serie A.

Le ultime notizie sulle formazioni

Anche la Lazio deve fare i conti con qualche assenza importante, l’allenatore Simone Inzaghi non avrà infatti a disposizione due calciatori squalificati, Acerbi e Marusic, mentre Luiz Felipe si è infortunato. A risentirne sarà soprattutto la difesa, e contro Cristiano Ronaldo non è una notizia che lascia tranquilli. Bastos, che ha spesso commesso gravi errori di distrazione da quando è alla Lazio, sarà titolare con Wallace e Radu. Simone Inzaghi ha provato in settimana la difesa a quattro, ma alla fine dovrebbe confermare il solito schieramento con la difesa a tre e l’unica novità potrebbe essere Correa al fianco di Luis Alberto sulla trequarti in appoggio a Immobile.

Dall’altra parte parecchie scelte sono obbligate per l’allenatore della Juventus Allegri che deve fare a meno di Cuadrado, Barzagli, Mandzukic, Cancelo, Pjanic e Khedira. Davanti al portiere Szczesny giocheranno De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro, a centrocampo il regista sarà Bentancur con Emre Can e Matuidi interni, in attacco con Dybala e Cristiano Ronaldo ci sarà uno tra Douglas Costa e Bernareschi.

Il pronostico

La Juventus dovrebbe approfittare delle pesanti assenze nella difesa della Lazio e vincere questa partita segnando almeno due gol. La Lazio schierando Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa e Immobile contemporaneamente in campo avrà più possibilità quanto meno di segnare un gol.

Le probabili formazioni di Lazio-Juventus

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, Bastos, Radu; Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Correa; Immobile.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Can, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Douglas Costa.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy