Feyenoord-Ajax, Fortuna Sittard-Vitesse e Utrecht-Willem II, Eredivisie (domenica)

Feyenoord-Ajax, Fortuna Sittard-Vitesse e Utrecht-Willem II sono tre partite della diciannovesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

FORTUNA SITTARD – VITESSE | domenica ore 12:15

Tutte e due le squadre sono appena state eliminate dalla Coppa d’Olanda. La Vitesse sembra avere le maggiori possibilità di risollevarsi in fretta, perché si trova nelle zone alte della classifica di Eredivisie e ha un buon potenziale offensivo. Il Fortuna Sittard deve lottare per non retrocedere in seconda serie e sta dimostrando di avere enormi problemi nella gestione della fase di non possesso palla: nelle ultime due partite ufficiali, subendo complessivamente ben nove gol, ha messo in mostra tutti i propri limiti, peraltro già emersi spesso durante la prima fase dell’attuale stagione.

In questo fine settimana, di fronte al trio d’attacco formato da Roy Beerens, Oussama Darfalou e Bryan Linssen, la formazione guidata in panchina da René Eijer dovrebbe trovarsi ancora una volta in difficoltà.

Il pronostico

La Vitesse potrebbe conquistare almeno un punto e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Fortuna Sittard-Vitesse

FORTUNA SITTARD (4-3-1-2): Coselev; Essers, Rodriguez, Heerings, Pinto; Hutten, Smeets, El Messaoudi; Diemers; Novakovich, Stokkers.
VITESSE (4-3-3): Eduardo; Karavaev, Van der Werff, Clarke-Salter, Buttner; Foor, Serero, Ali; Beerens, Darfalou, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

FEYENOORD – AJAX | domenica ore 14:30

Un nuovo atto di una delle principali rivalità calcistiche sta per andare in scena. Il Feyenoord non sembra più in grado di lottare per la conquista del titolo nazionale. In questo weekend, però, tenterà di vivere una giornata di gloria e di fermare la corsa dell’Ajax, che sta contendendo al PSV Eindhoven la vittoria dell’Eredivisie.

Nell’attesissima sfida in programma al De Kuip, i padroni di casa potranno contare sul consueto sostegno di un pubblico molto caloroso e saranno verosimilmente capaci di impensierire i propri storici avversari. Lo spettacolo non dovrebbe mancare: gli ospiti correranno il pericolo di essere messi in crisi dalle giocate di Steven Berghuis, Robin Van Persie, Sam Larsson e Nicolai Jorgensen, ma proveranno a replicare con Hakim Ziyech, Donny Van de Beek, Dusan Tadic e Klaas-Jan Huntelaar, altri calciatori offensivi di alto livello.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. I gol totali saranno presumibilmente più di due. È probabile che il Feyenoord vinca almeno un tempo.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Ajax

FEYENOORD (4-2-3-1): Vermeer; St. Juste, Van Beek, Van der Heijden, Verdonk; Clasie, Vilhena; Berghuis, Van Persie, Larsson; Jorgensen.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Magallan, Blind; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Tadic; Huntelaar.

PROBABILE RISULTATO: 3-2

UTRECHT – WILLEM II | domenica ore 14:30

L’Utrecht è reduce da tre sconfitte consecutive in incontri ufficiali. Dopo aver effettuato numerose modifiche a livello di guida tecnica in poco tempo, sembrava essersi assestato con l’arrivo di Dick Advocaat: di recente, invece, si è scoperto che l’ex c.t. della nazionale olandese non rappresenterà una soluzione a lungo termine. L’incertezza, dunque, è tornata a regnare in questo club, dotato di una buona rosa e situato a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Eredivisie, ma tuttora alla ricerca di una stabilità ormai assente da troppo tempo.

Il Willem II non ha più l’opportunità di contare sulle reti di Fran Sol, trasferitosi alla Dinamo Kiev, ma ha appena ingaggiato l’interessante Alexander Isak, che potrebbe trovare spazio per qualche minuto già in questo weekend. Apprestandosi ad affrontare una squadra in difficoltà, peraltro, la formazione allenata da Adrie Koster può sperare di strappare un punto.

Il pronostico

Un pareggio appare possibile.

Le probabili formazioni di Utrecht-Willem II

UTRECHT (4-2-3-1): Jensen; Klaiber, Letschert, Bergstrom, Gavory; Van Overeem, Emanuelson; Kerk, Gustafson, Tannane; Venema.
WILLEM II (4-2-3-1): Wellenreuther; Lewis, Meissner, Heerkens, Dankerlui; Llonch, Tapia; Ozbiliz, Crowley, Vrousai; Pavlidis.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy