Crystal Palace-Tottenham e Chelsea-Sheffield Wednesday, FA Cup (domenica)

I pronostici sulle partite di calcio della FA Cup, la più importante e antica coppa nazionale inglese
I pronostici sulle partite di calcio della FA Cup, la più importante e antica coppa nazionale inglese

Crystal Palace-Tottenham e Chelsea-Sheffield Wednesday sono due partite valide per il quarto turno di FA Cup: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici. In caso di parità, si andrebbe al replay sul campo della squadra che ha disputato il primo match in trasferta.

CRYSTAL PALACE – TOTTENHAM | domenica ore 17:00

Terzo derby londinese consecutivo per il Tottenham, che ha battuto il Fulham in campionato, ma poi ha rimediato una grande delusione contro il Chelsea, uscito vittorioso ai calci di rigore da un’intensa semifinale di ritorno di League Cup, andata in scena giovedì scorso.

In questo periodo, del resto, gli Spurs sono privi di tre calciatori fondamentali: Harry Kane e Dele Alli sono infortunati, mentre Heung-Min Son è impegnato in Coppa d’Asia con la nazionale sudcoreana.

Il Crystal Palace potrebbe approfittare delle attuali difficoltà dei propri avversari, attesi da una sfida insidiosa in FA Cup a Selhurst Park. I padroni di casa rischieranno di subire almeno un gol, visto che sono alle prese con i guai fisici di due portieri esperti come Wayne Hennessey e Vicente Guaita, ma sembrano avere buone possibilità di arrivare quantomeno al replay, previsto in caso di parità. L’eventuale ripetizione si giocherebbe sul campo della squadra che ha disputato il primo match in trasferta.

Il pronostico

Il Crystal Palace dovrebbe uscire imbattuto da questa partita. Entrambe le formazioni potrebbero segnare.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Tottenham

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Perri; Wan-Bissaka, Tomkins, Sakho, Van Aanholt; Kouyaté, Milivojevic, McArthur; Townsend, Benteke, Zaha.
TOTTENHAM (4-3-3): Gazzaniga; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Dier, Eriksen; Lucas Moura, Llorente, Lamela.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

CHELSEA – SHEFFIELD WEDNESDAY | domenica ore 19:00

Tutto è pronto per il debutto di Gonzalo Higuain con la maglia del Chelsea. Dopo aver assistito dagli spalti al successo ottenuto dai Blues contro il Tottenham in League Cup, l’attaccante argentino dovrebbe partire titolare in questo fine settimana.

Lo Sheffield Wednesday non sembra poter rappresentare un ostacolo insormontabile, essendo situato nelle zone basse della classifica di Championship, la seconda serie del sistema calcistico inglese.

Higuain potrebbe fornire immediatamente un contributo realizzativo importante, visto che ha ritrovato entusiasmo negli ultimi giorni ed è motivatissimo: ha fortemente voluto tornare a lavorare con Maurizio Sarri, un allenatore con cui si è trovato benissimo ai tempi del Napoli. Un binomio così consolidato sarà verosimilmente prezioso anche per il Chelsea.

Il pronostico

È probabile che lo Sheffield Wednesday arrivi all’intervallo già in svantaggio, subisca una sconfitta e incassi almeno due gol.

Le probabili formazioni di Chelsea-Sheffield Wednesday

CHELSEA (4-3-3): Caballero; Zappacosta, Christensen, David Luiz, Emerson; Drinkwater, Ampadu, Barkley; Loftus-Cheek, Higuain, Hudson-Odoi.
SHEFFIELD WEDNESDAY (4-2-3-1): Dawson; Palmer, Lees, Thorniley, Fox; Hutchinson, Bannan; Matias, Reach, Joao; Nuhiu.

PROBABILE RISULTATO: 2-0