Werder Brema-Eintracht Francoforte, Bundesliga (sabato)

Werder Brema-Eintracht Francoforte è il posticipo del sabato della diciannovesima giornata di Bundesliga, si gioca alle 18.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

WERDER BREMA – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 18:30

Werder Brema-Eintracht Francoforte è una delle partite sulla carta più divertenti di questo weekend di Bundesliga. Si affrontano due squadre che giocano un calcio offensivo: il Werder Brema è l’unica squadra in campionato a essere riuscita a segnare sempre almeno un gol a partita, l’Eintracht Francoforte ha il terzo migliore attacco della Bundesliga con 37 gol segnati su 18 partite.

Tutte e due le squadre hanno iniziato il 2019 con una vittoria: il Werder Brema ha vinto 1-0 sul campo dell’Hannover mentre l’Eintracht Francoforte ha segnato tre gol al Friburgo. Grazie ai tre punti conquistati nell’ultimo turno il Werder Brema è tornato ad avvicinarsi alla zona Europa League dopo un lungo periodo in cui i risultati non erano stati all’altezza delle prime otto giornate in cui aveva ottenuto ben cinque vittorie e una sola sconfitta. L’Eintrach Francoforte ha invece vissuto il suo periodo migliore tra ottobre e novembre, anche se in trasferta il rendimento non è stato esaltante come quello casalingo, e nelle ultime otto partite fuori casa solo in una occasione è riuscito a mantenere la porta inviolata.

Il Werder Brema giocherà questa partita con un 4-3-3 molto offensivo: schiera due terzini come Gebre Selassie e Augustinsson bravi soprattutto ad attaccare, e non rinuncia ai tre attaccanti che saranno Harnik, Kruse e Rashica, con il giovane nazionale statunitense Sargent pronto a entrare a partita in corso (ha segnato già due gol su 55 minuti giocati). Dall’altra parte l’allenatore Adi Hütter ha a disposizione uno dei tridenti d’attacco più in forma d’Europa, quello formato da Ante Rebic, Sebastien Haller e Luka Jovic, tutti e tre a segno nell’ultimo turno e arrivati a quota 29 gol.

Il pronostico

C’è da aspettarsi almeno un gol per squadra in una partita in cui è invece difficile sbilanciarsi sulla favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Eintracht Francoforte

WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Langkamp, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Bargfrede, Klaassen; Harnik, Kruse, Rashica.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Trapp; Abraham, Hasebe, N’Dicka; Da Costa, Rode, De Guzman, Kostic; Rebic; Haller, Jovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy